Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 14m4 Zoom Immagine - immazine zoommata

Messaggi consigliati

Inserito:

Un cordiale saluto a tutti quanti.

Premetto che ho girato moltissimi forum senza trovare soluzioni concrete. Ho un probl con la mia tv mivar 14m4.

In pratica le immagini che vedo sono più grandi del normale.

Per esempio non si riesce a vedere neanche i loghi dei canali rai e mediaset.

Premetto di aver apportato delle modifische alla piccola piastra dei comandi della tv poichè non funionavano più i pulsanti.

Imfatti subbito dopo le ultime modifiche ho notato il probl. Inoltre non so se è importante ma notai che da all'ora non ho più sentito lo scoppiettio provocato da una scarica uscente da uno dei morsetti di una resistenza.. precisamente è quella più grossa che si vede vicimo ai potenziometri che regolano il coloro e li nitidezza dell'immagine. Non sono molto esperto in questo campo ma spero di essere stato chiaro. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno darmi una mano! smile.gif grazie ancora di cuore!!

Inserita: (modificato)

Devi regolare il potenziometro R9 per un'uscita di 105 volts......prima cosa . smile.gif

Non ho capito il fatto dei trimmer che regolano la nitidezza ed il colore ... blink.gif dove sarebbero ..??

Inoltre ...che modifiche avresti apportato ...?....hai sostituito dei componenti rispetto all'originale ...??

Modificato: da maxtv
Inserita:

Bhe la modifica consiste nel saldare dei fili con dei bottoncini per ricreare l'originale contatto dei tasti nelle piccola piastra di comando ( P/C , vol p+ video +, mem, av,.....) tra ma spia led rossa ed il diodo che riceve i segnali del telecomando.

Ho toccato solo quella piccola piastra in modo da poter usare i comnadi nella tv.