Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25 M51 - non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Da stand-by all'anccenzione la resistenza r1 sulla basetta del cinescopio diventa incantescente e il tv non accende, mentre se stacco la basetta dal cinescopio r1 diventa sembre incandescente però parte l'eat.

le tenzioni sembrano tutte regolari, da cosa può dipendere???

Inserita:

E' semplice, hai il TDA6107Q in corto. Poi il perchè è andato in corto può anche essere una scarica del trasformatore o del tubo, o anche si è guastato per conto suo.

Inserita:

ok e vero era in corto, l'ho sostituito e mi ha bruciato anche quello, comunque con la scheda inserita nel tubo si sente un ticchettio...

da cosa può dipendere???

Inserita:

Se i 200V sono giusti e se la tensione di G2 è nella norma e se il collegamento del fuoco non ha scariche o bruciature, puoi controllare se è il cinescopio che provoca scariche interne. Devi staccare la scheda, collegare un filo alla calza della massa del tubo e poi avvicinarlo con cautela allo zoccolo toccando uno per volta i piedini del tubo per vedere se scarica. Tieniti ben isolato dal filo in quanto se il tubo è difettoso, allo zoccolo può essere presente l'alta tensione della ventosa.

• 2 weeks later...
Inserita:

ho fatto questa prova, scarica su quasi tutti i piedini del tubo...

quindi che dite è da sostituire...?

Inserita: (modificato)

BONFO1+7/04/2010, 09:41--> (BONFO1 @ 7/04/2010, 09:41)

eh sì ,purtroppo,ma non so quanto sia conveniente a meno di non recuperarlo da un tv similare senzasperanza.gif

Puoi provare,come ultima spiaggia,a sostituire lo zoccolo del CRT,a volte lo scaricatore interno va in tilt e la scarica va verso i piedini del CRT. sad.gif

Modificato: da satman54