Sillo Inserito: 13 giugno 2009 Segnala Inserito: 13 giugno 2009 Ciao ragazzi, un anno e mezzo fa ho venduto un tv Mivar 16P2 ad un mio cliente. Da qualche mese lamenta un difetto che vado a descrivervi: inserendo il suo vcr LG in presa scart a volte non riesce ad allacciare il sincronismo, sia con cassette originali sia con cassette registrate. Riferendo il fatto alla sede centrale della mivar, ho ricevuto una mail che mi suggeriva di variare la costante di tempo in modalità service 2. Recatomi alla casa del cliente ho provveduto a tale regolazione con nessun risultato, vi posso dire che il tv, ora in laboratorio, è collegato a un VCR panasonic e funzione regolarmente. Ieri allora ho chiamato direttamente la sede centrale Mivar, parlando con un tecnico mi è stato risposto che il video della signora è difettoso, anche se avevo fatto presente che l'LG della signora ora è collegato regolarmente ad un SELECO!!! Troppo sbrigativo il tecnico Mivar? secondo me si.... Se qualcuno di voi ha qualche soluzione gliene sarei grato!!!! Grazie in anticipo.
marcoasso Inserita: 13 giugno 2009 Segnala Inserita: 13 giugno 2009 Provalo in rf (CH 36) e non in AV!
Sillo Inserita: 13 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2009 Caro marcoasso, evidentemente è destino per noi oggi incontrarci spesso . La tua soluzione è quella che ho pensato io inizialmente, ma poi ho pensato che è come aggirare l'ostacolo. Conoscendo il mio cliente, poi, come tutti i clienti pretendono che il tv nuovo in garanzia sia funzionante in ogni sua parte. Grazie per l'idea....
mistertv Inserita: 14 giugno 2009 Segnala Inserita: 14 giugno 2009 nella sezione up/download del forum caricai un elenco di modifiche suggerite per vari modelli di Mivar, verifica se anche il tuo rientra tra questi. in alternativa prova a variare il valore della capacità sull'ingresso video della presa scart del tvc per cercare di migliorare l'adattamento del segnale.
Sillo Inserita: 14 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2009 Mister tv buon giorno, questo tuo suggerimento credi che lo posso eseguire anche io senza compromettere la garanzia? Esendo che non mi è mai capitato di eseguire la variazione della capacità sull'ingresso video, così leggendo capisco che dovrei sostituire un condensatore? Grazie a te....
mistertv Inserita: 14 giugno 2009 Segnala Inserita: 14 giugno 2009 scusa ma se il tvc è in garanzia affidalo ad un centro assistenza autorizzato, perchè qualunque intervento si compia su esso fa decadere la garanzia e se non vuoi correre il rischio non capisco neanche cosa vorresti fare all'apparecchio oltre alla verifica personale del difetto che ti ha dato già indicazioni precise.
Sillo Inserita: 14 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2009 Questo è chiaro Mister tv, mi affiderò di certo ad un centro assistenza (per questione della garanzia), volevo solo capire se esisteva, casomai, un altra regolazione possibile in service mode. Questo per garantire al mio cliente la risoluzione più rapida possibile di tale difetto, le assistenze se la prendono molto comoda e spesso ad andarci di mezzo sono proprio i negozi come il mio che fanno solo da intermediari...... Grazie ancora!!!!
mistertv Inserita: 14 giugno 2009 Segnala Inserita: 14 giugno 2009 lo so però d'altronde la legge sulla garanzia impone ai rivenditori la responsabilità biennale del funzionamento del prodotto anche se per assurdo il costruttore non preveda garanzia. tu sotto questo aspetto puoi solo sottolineare e magari documentare al cliente l'invio del prodotto in assistenza ed il suo rientro in negozio, a meno che egli preferisca avere il rapporto diretti con il cat autorizzato, dopo questo sei a posto sia con la coscienza che con la legge. se hai paura di poter perdere il cliente trova con lui la soluzione migliore parlando francamente che è sempre la cosa migliore.
marcoasso Inserita: 14 giugno 2009 Segnala Inserita: 14 giugno 2009 Superfluo dire.. che è stato provato pure in RGB!
Sillo Inserita: 15 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2009 Grazie marcoasso del suggerimento, ti posso dire che ho eseguito tutte le prove possibili, con quel video non tiene il sincro!!!
Sillo Inserita: 15 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2009 mistertv+14/06/2009, 10:51--> (mistertv @ 14/06/2009, 10:51) Mister tv, non ho paura di perdere il cliente perchè con lui ho parlato più che chiaro, l'amore per questo mestiere mi fa intestardire più del dovuto. Lasciati dire che non condivido la gestione delle riparazioni da parte delle assistenze, le reputo molto lunghe nella riconsegna degli apparati!!! Io vivo in una piccola realtà, mio babbo (ora ultraottantenne) aprì questo negozio nel 1951. Il rapporto che abbiamo con i nostri clienti è famigliare, nel riparare un tv fuori garanzia mi prendo a cuore, inconvenienti esclusi, di riconsegnarlo in un paio di giorni. Poi però devo dare garanzia sul venduto, facendo da tramite al rapporto cliente-centro assistenza, risultato? mi trovo sempre in una situazione di completo imbarazzo, perchè il centri assistenza non consegnano mai la roba prima di 40 giorni!!!!!
elmarvog Inserita: 15 giugno 2009 Segnala Inserita: 15 giugno 2009 Io ho passato una vita intera come centro assistenza, è vero che i tempi sono cambiati, ma ho ricevuto tanti rimproveri e telefonate da parte dei responsabili delle ditte che assistivo, quando la riparazione ritardava di 3 o 4 giorni, e dovevo giustificarmi spiegandone i motivi. Mi sembra strano che ora passino 40 giorni di attesa. Ma è mai possibile che un cliente o addirittura un rivenditore non telefona o non scrive più ai responsabili. Ma è mai possibile che i rivenditori non dicano più ai viaggiatori "non compro più i vostri prodotti perchè se si guastano la vostra assistenza mi fà aspettare 40 giorni". Per conto mio qualcosa non quadra.
mistertv Inserita: 15 giugno 2009 Segnala Inserita: 15 giugno 2009 mi piacerebbe affrontare il discorso sulla politica VOLUTA dalle aziende produttrici nei confronti dei cat. magari in altri argomenti.
Sillo Inserita: 7 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2009 Vi rispondo solo ora perchè, casualmente, ho cliccato su questo mio vecchio post. Posso farvi un esempio: telecamera JVC consegnata al centro d'assistenza autorizzato in quanto in garanzia a metà aprile, questo CAT ha un collegamento via web piuttosto comodo in quanto digitando il codice di entrata, ti informa a velocità telematica dello stato della riparazione. Il mio cliente ad un suo ennesimo sollecito, questo risale al 12/13 giugno 2009, mi ha chieto se potevo informarmi. Vista l'ora, le 18.30 circa, mi sono collegato al loro sito e, digitato il codice di entrata, risultato: Ancora non riparata!!!!! Credo che tutto ciò si commenti da solo, non è per altro il solo caso isolato che mi è capitato......
elmarvog Inserita: 7 luglio 2009 Segnala Inserita: 7 luglio 2009 Per conto mio, vale sempre quello che scrissi il 15/06/09: Vi arrabiate anche un po' per causa vostra. Per quanto riguarda il Mivar é vero che voi dite che su di un'altro TV non fa il difetto, ma è altrettanto vero che loro dicono con un'altro lettore il tutto funziona. La vedo dura.
Messaggi consigliati