Vai al contenuto
PLC Forum

Modbus - scheda PLC per comunicare in modbus

guido340

Messaggi consigliati

Mi hanno dato uno schema elettrico dove nel rack del PLC (SLC 5/04) è presente uno slot MODBUS 1750-MCM che non riesco a trovare in rete per poterlo utilizzare per comunicare in modbus con dei generatori.

Qualcuno mi saprebbe dire di cosa si tratta e come faccio a trovare qualche esempio per usarlo per comunicare in modbus ...

PS: Oltre a questa scheda sono presenti due schede basic 1746 di comunicazione seriale.

(Premetto chge non sono espertissimo a aprogrammare il PLC)

Grazie a tutti Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dalle cose semplici ... :P

Dunque, le due schede con "porte seriali" dovrebbero essere dei moduli basic; riesci a fornire la sigla completa?? :blink:

La scheda 1750-MCM non l'ho mai sentita :(

Sei sicuro che non sia una scanport???

Sei sicuro che sia per la famiglia di plc SLC e non ControlLOGIX?

Se si, in tal caso puoi configurarla nell'hardware del tuo rack utilizzando la voce "Other -- Requires I/O Card Type ID" e quindi inserire l'ID che ottieni dalla scheda/documentazione della scheda. Se non trovi info in internet .... chiedi chiarimenti a chi ti ha commissionato il lavoro!! :P

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

>Dunque, le due schede con "porte seriali" dovrebbero essere dei moduli basic; riesci a fornire la sigla completa??

basic h speed 1746-bas-t

>La scheda 1750-MCM non l'ho mai sentita

>Sei sicuro che non sia una scanport???

Neanche io ... e non l'ho nemmeno trovata da nessuna parte!

Nello schema mi hanno scritto MODBUS interface "Allen Bradley" 1750-MCM .....

Non so se è una scanport ... non sono nemmeno sicuro di sapere cosa è una scanport ...

Sei sicuro che sia per la famiglia di plc SLC e non ControlLOGIX?

Si è un SLC 5/04.

Per saperne di più devo chiedere chiarimenti a colui che mi ha commissionarto il lavoro, ma lo vedo solo la prossima settimana :unsure: