Mr. Deadhead Inserito: 2 luglio 2009 Segnala Inserito: 2 luglio 2009 Salve ragazzi, ho trovato per strada questo televisore, me lo sono caricato e portato a casa e presentav questo problema: si vede tutto blu con delle righe bianche orizzontali, ma non proprio orizzontali, un po oblique. L'audio si sente perfettamente.C'è un modo per ripararlo o posso riportarlo dove l'ho trovato?Ho spulciato tutte e 60 le pagine del forum, da quello che ho letto penso possa essere un problema dell'integrato TDA3654.Ho scattato una foto di quello che vedo, contattatemi in privato e ve la mando, non so come postarla qui sul forum.Grazie mille a tutti voi!
TVSERVICE Inserita: 2 luglio 2009 Segnala Inserita: 2 luglio 2009 Guarda sulla basetta dello zoccolo del cinescopio, il difetto e' sullo stadio finale R.G.B., se monta l'integrato TDA 6107Q lo devi sostituire.Ciao.
Mr. Deadhead Inserita: 2 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2009 Hey ciao carissimo, grazie mille per la risposta, però non c'è questo componente da nessuna parte Come posso risolvere?Grazie ancora!
Mr. Deadhead Inserita: 2 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2009 (modificato) Ecco l'immagine di quello che vedo:Sullo zoccolo del cinescopio tra i finali video non c'è nessun integrato, ma soltanto resistenze e condensatori.Girando la G2 non vedo nessuna riga orizzontale o verticale.Ho la sensazione che non si tratti di qualcosa di complicato o grave.Confido in vostro aiuto, grazie mille! *inserita immagine* Modificato: 3 luglio 2009 da Livio Migliaresi
Mr. Deadhead Inserita: 2 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2009 Ma questo integrato non è per la memorizzazione delle impostazioni?Ho paura che poi sto di nuovo punto e a capo, anche sostituendolo.Qualcuno ha qualche certezza in più?
maxtv Inserita: 2 luglio 2009 Segnala Inserita: 2 luglio 2009 Telaio CS 1034 e modulo cinescopio CS1017 ......?
Mr. Deadhead Inserita: 2 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2009 Telaio CS1034 e Cinescopio giusto CS1017
satman54 Inserita: 2 luglio 2009 Segnala Inserita: 2 luglio 2009 devo guardare lo schema,ma a memoria potrebbe essere un finale video ,mi pare un integrato e non un transistor,sulla basetta del cinescopio.Nel peggiore dei casi potrebbe essere anche il cinescopio stesso,ma è un'ipotesi per ora da lasciare per ultima.Certo che con un oscilloscopio la diagnosi sarebbe molto più facile.Controlla intanto se è presente la tensione di 200 v sulla basetta stessa.I finali potrebbero essere interdetti per mancanza di polarizzazione oppure in corto (quello del blu).
satman54 Inserita: 2 luglio 2009 Segnala Inserita: 2 luglio 2009 prova a ritoccare la G2 sul trafo EAT e vedi se riesci a intravedere l'immagine. (il TDA 3654 è del verticale e la deflessione nel tuo caso c'è)
maxtv Inserita: 2 luglio 2009 Segnala Inserita: 2 luglio 2009 La scheda cs 1017 ha le classiche tre resistenze da 12kohm e i tre finali transistor bf720 in smt...ma potrebbero esserci problemi anche su altri componenti smt..( 4 microtransistor o i diodi ..) ci vuole qualche misurazione.....sembrerebbe proprio un problema sulla schedina -
Mr. Deadhead Inserita: 2 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2009 Si l'immagine si intravede per esempio se giro tutta la G2 lo schermo diventa bianco e si vede l'immagine in sottofondo.Quindi dici di escludere il TDS3654, a questo punto credo sia proprio un problema sulla basetta del cinescopio, ma non si vede nessuna sfiammata, niente di niente.Non so che fare
Mr. Deadhead Inserita: 2 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2009 Visto che non dispongo degli strumenti per effettuare le misurazioni potrei staccare la basetta e portarla da un tecnico, che dite?
satman54 Inserita: 3 luglio 2009 Segnala Inserita: 3 luglio 2009 Mr. Deadhead+2/07/2009, 23:59--> (Mr. Deadhead @ 2/07/2009, 23:59)non è una buona idea:1) alcune misure bisogna farle sotto tensione 2) La misura di certi componenti smd è difficoltosa e spesso occorre sostituirlo lo stesso perchè danneggiato per dissaldarlo. 3)Porta tutto il Tv dal tecnico,così te lo accetterà,altrimenti credo proprio di no.
Mr. Deadhead Inserita: 3 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2009 Mmmm infatti sat, credo che farò come hai detto tu, l'unica cosa è che pesa una tonnellata
maxtv Inserita: 3 luglio 2009 Segnala Inserita: 3 luglio 2009 Ma dai ...!!! i Mivar 28 pollici sono fra i piu' leggeri.... ti vorrei far provare i Sony di qualche annetto addietro ....con la schermatura in lamiera dietro il cinescopio .....
satman54 Inserita: 3 luglio 2009 Segnala Inserita: 3 luglio 2009 Mr. Deadhead+3/07/2009, 21:48--> (Mr. Deadhead @ 3/07/2009, 21:48)ma dai,i Mivar sono leggerissimi!!!! E se fosse stato un Sony trinitron da 34 pollici cosa facevi,prendevi il carrello elevatore?
satman54 Inserita: 3 luglio 2009 Segnala Inserita: 3 luglio 2009 maxtv+3/07/2009, 22:01--> (maxtv @ 3/07/2009, 22:01) questa è semplicemente ..telepatia
maxtv Inserita: 4 luglio 2009 Segnala Inserita: 4 luglio 2009 Acc.... cavolo lo stesso pensiero in contemporanea ....in questo Forum ..succedono cose strane .... ....non voglio crederci ...!!!!! Mamma mia !!!!
TVSERVICE Inserita: 4 luglio 2009 Segnala Inserita: 4 luglio 2009 (modificato) Isola il pin del " Blu " dalla corona dello zoccolo del cinescopio. Accendi il TV e controlla se l'immagine compare con gli altri 2 colori, chiaramente avra' una prevalenza sul giallo .Devi isolare la pista dal pin .Se era un Philips potevo/amo pensare al cinescopio difettoso, ma credo al preamplificatore o finale video del Blu, sempre sulla basetta o a qualche resistenza alterata . Modificato: 4 luglio 2009 da TVSERVICE
Messaggi consigliati