microbyte Inserito: 8 luglio 2009 Segnala Inserito: 8 luglio 2009 (modificato) salve a tutti, ho in laboratorio un tvc mivar 14 m4, il difetto che presenta è che agganciano solo alcuni canali i uhf niente in vhf, non è un problema di antenna perchè già verificato nè problema di spinotto gruppo sintonia (saldatura all'interno a posto) sostituendo il gruppo con uno recuperato da un'altro telaio non vedo solo rai 1, o non aggancia la banda vhf, ma vedo tutti gli altri canali senza nessun problema,possibile che anche questo sia guasto,ho posso vedere qualche altra cosa? se potete aiutarmi vi ringrazio anticipatamente. Modificato: 9 luglio 2009 da Fulvio Persano
sx3me Inserita: 8 luglio 2009 Segnala Inserita: 8 luglio 2009 scusa se te lo chiedo, ma hai fatto la ricerca per rai1?prova ascambiare gli integrati del gruppo, cen'è uno che di solito guasta sempre
elmarvog Inserita: 8 luglio 2009 Segnala Inserita: 8 luglio 2009 Nel 14M4 si sono verificati diversi problemi di memoria. Effetto neve, manca colore, muto, ma non mi è mai capitato la mancanza del solo VHF. Ad ogni modo puoi fare la prova di riportare in memoria tutti i valori medi trasferendoli dal microprocessore.Per fare questo devi premere contemporaneamente i tasti P/C e VIDEO+ sul cruscotto. In questo modo vengono inseriti in memoria anche i programmi di fabbrica, Pr1=19,Pr2=23,Pr3=33 ecc. e dovrai risintonizzare. Se il tutto funziona e vedi bene il VHF, significa che il guasto è nel microprocessore che non protegge la memoria. In questo caso è disponibile un kit, il CS1070 dove c'è un modulino con la memoria ST24C01K e due transistor e collegato ai pin 11 e 12 del micro che protegge la memoria da scariche od altro. Se il tutto funziona, puoi anche non sostituire la memoria, ma rimane il rischio che si ripeta qualche incinveniente.
Messaggi consigliati