sarocapiddus Inserito: 8 luglio 2009 Segnala Inserito: 8 luglio 2009 (modificato) salve a tutto il forum ho un problema con la mia tv non parte cioè il led dello stanby si accende ma quando tocco il tastierino il led si spegne ma la tv non si accende grazie anticipatamnte aspetto vostre notizie Modificato: 9 luglio 2009 da Fulvio Persano
elmarvog Inserita: 8 luglio 2009 Segnala Inserita: 8 luglio 2009 Dovresti dire le tue competenze, che strumenti possiedi, per ora posso dirti che l'inconveniente può essere causato dall'alimentatore che non riesce a sopportare il carico oppure c'è un carico troppo forte che manda in protezione l'alimentatore. Se accendendolo non parte lo spegni tramite l'interruttore, lo riaccendi subito ed il led si accende subito, è probabile l'alimentatore. Se invece il led non si accende subito ma devi attendere per ripetere la prova, è un sintomo di carico forte, corto circuito di qualche componente che manda in protezione l'alimentatore ed ha bisogno di un certo tempo per scaricare il condensatore della protezione. Resto in attesa di risposta, per conoscere come devo impostare le spiegazioni.
sarocapiddus Inserita: 8 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2009 (modificato) ciao grazie per la risposta allora il led non si riaccende subito lavoro presso una assistenza di telefonia è ne capisco un pò di elettronicaho misurato la tenzione dell'alimentatore è mi arrivano tutte due cioè la 105V e la 13 volts non so cosa fare ne avevo aggiustato uno che aveva il finale in corto dovuto dal condensatore c70 la saldatura del piedino era bruciata Modificato: 8 luglio 2009 da sarocapiddus
elmarvog Inserita: 8 luglio 2009 Segnala Inserita: 8 luglio 2009 Allora iniziamo, mi scrivi che: Probabilmente queste tensioni le misuri con il TV in StBy, se invece vi sono con TV acceso devi controllare se sul pin 47 del IC2 microprocessore ci sono 0V. Sul pin 12 di IC5 TDA8840 ci sono gli 8V. Se sul pin 8 del trasformatore EAT ci sono i 105V. Dimmi se hai l'oscilloscopio, se hai lo schema del TV. Attendo risposte.
sarocapiddus Inserita: 8 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2009 (modificato) pultroppo non ho l'oscillo scopio la tv non accende, solo standby Modificato: 8 luglio 2009 da sarocapiddus
elmarvog Inserita: 8 luglio 2009 Segnala Inserita: 8 luglio 2009 Le tensioni me le devi dire sia misurando con led acceso che con led spento per vedere la differenza.
marcoasso Inserita: 8 luglio 2009 Segnala Inserita: 8 luglio 2009 (modificato) Ciao, fai questa prova che "costa" poco..Sostituisci tutti i condensatori elettrolitici del primario dell'alimentatore (ad eccezione di quello grosso che filtra i 300V ).Vedi anche.. Leggi questo ottimo post di Tv Service(quelli cerchiati in rosso) Modificato: 8 luglio 2009 da marcoasso
Messaggi consigliati