ilduca Inserito: 16 luglio 2009 Segnala Inserito: 16 luglio 2009 salve ,oggi mi è pervenuto in laboratorio un tv Mivar 28S5 telaio CS1086.il cliente mi ha detto che si è spento all'improvviso ,ed è totalmente in corto.hanno provato a sostituire il fusibile ma saltava sempre ,ed adesso me lo ha portato a me.ho trovato il ponte diodo in corto ,si tratta del KBP206G,spero di reperirlo al più presto ,e poi farò sapere .grazie.dimenticavo ho contattato Nedis ,ma questo componente non c'è mi hanno proposto un'altro ma mi hanno dato questo codice B500C2300A,ho controllato ma non è proprio lo stesso ,in quanto è molto più grande come struttura ,sembra quasi il doppio.grazie a tutti e buon lavoroj
Fulvio Persano Inserita: 17 luglio 2009 Segnala Inserita: 17 luglio 2009 Ciao.Per favore, non accodarti ad una discussione aperta da un'altro utente, ma aprine una tua; si rischia di fare confusione inutile.Ora sono divise, quindi prosegui su questa.Grazie.Il ponte B 500-C 2300A (500 V - 2,3 A) è un po' più robusto dell'originale KBP 206G (800 V - 2 A), quindi montalo tranquillamente.
mistertv Inserita: 17 luglio 2009 Segnala Inserita: 17 luglio 2009 ehi ragazzi ma non c'è più la sana abitudine di lavorare con i data sheet dei componenti o con almeno i mitici manuali delle equivalenze ECA? sembra ormai che per ogni cosa o per ogni dubbio preferiamo chiedere lumi ad un collega o al rivenditore, che magari ne sanno meno di noi. forza un pò di volontà e torniamo a far riemergere fuori il Tecnico che è dentro di noi.
scalzomen Inserita: 17 luglio 2009 Segnala Inserita: 17 luglio 2009 mistertv+17/07/2009, 15:05--> (mistertv @ 17/07/2009, 15:05) eh gia...specialmente oggi poi che con internet si fa al volo almeno i datasheet non ci vuole niente...saluti.
Messaggi consigliati