Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28S5 telaio CS1086 - Spento

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ,oggi mi è pervenuto in laboratorio un tv Mivar 28S5 telaio CS1086.

il cliente mi ha detto che si è spento all'improvviso ,ed è totalmente in corto.

hanno provato a sostituire il fusibile ma saltava sempre ,ed adesso me lo ha portato a me.

ho trovato il ponte diodo in corto ,si tratta del KBP206G,spero di reperirlo al più presto ,e poi farò sapere .

grazie.

dimenticavo ho contattato Nedis ,ma questo componente non c'è mi hanno proposto un'altro ma mi hanno dato questo codice B500C2300A,ho controllato ma non è proprio lo stesso ,in quanto è molto più grande come struttura ,sembra quasi il doppio.

grazie a tutti e buon lavoro

j

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per favore, non accodarti ad una discussione aperta da un'altro utente, ma aprine una tua; si rischia di fare confusione inutile.

Ora sono divise, quindi prosegui su questa.

Grazie.

Il ponte B 500-C 2300A (500 V - 2,3 A) è un po' più robusto dell'originale KBP 206G (800 V - 2 A), quindi montalo tranquillamente.

Inserita:

ehi ragazzi ma non c'è più la sana abitudine di lavorare con i data sheet dei componenti o con almeno i mitici manuali delle equivalenze ECA? sembra ormai che per ogni cosa o per ogni dubbio preferiamo chiedere lumi ad un collega o al rivenditore, che magari ne sanno meno di noi. forza un pò di volontà e torniamo a far riemergere fuori il Tecnico che è dentro di noi.

Inserita:
mistertv+17/07/2009, 15:05--> (mistertv @ 17/07/2009, 15:05)

eh gia...specialmente oggi poi che con internet si fa al volo almeno i datasheet non ci vuole niente...

saluti.