Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 14p1 - schermo nero con ritracce

Messaggi consigliati

Inserito:

riceve si sintinizza si accende ma non mostra nessun video solo alzando la tensione di griglia sul trasformatore di rga dopo vari tentativi appare lo schermo ho creduto che il problema fosse il trafo e dopo averlo sostituito il problema persiste ridevo alzare la tensione di griglia per far apparire il video ...qualche idea????

Inserita:

sostituisci anche l'IC finale video TDA 6701,passato a miglior vita per la scarica del trafo giaà sostituito.Ricordati poi di regolare la G2

Inserita:

ps dove potrei trovare lo schema elettrico ???????

Inserita:
bdenis+20/07/2009, 19:44--> (bdenis @ 20/07/2009, 19:44)

non c'è nella sezione download? huh.gif

Elvezio Franco
Inserita:

C'e' e sono 3 files..... qui'. seguendo TV-SAT-VCR.......poi Mivar.

Inserita:

dopo aver armeggiato con la ag2 del trafo l'immagine si vede anche se un offuscata ai capi del piedino 18 del ic tda 8840 la tensione è circa 4.8 v mentre prima senza immagine soli 2.4 volt .....non vorrei che il cinescopio fosse esaurito ...forse come ultimo tentatiov provare con una rigenerazione??????

Inserita:

hai cambiato il finale video? TDA6701 .Non credo sia il tubo

Inserita:

Prima di tentare la rigenerazione, che può essere pericolosa, mi assicurerei della bontà del TDA6107Q, non mi dici di averlo sostituito, e non mi dici la tensione misurata al pin 50 del TDA8840. Se lo rigeneri e ti va bene, non sai comunque quanto può durare. Certo che avendo a disposizione un altro TV simile si potrebbe invertire o il tubo o il telaio per togliere ogni dubbio.

Buona fortuna.

Inserita:

Come detto da satman e elmarvog,sostituisci il Tda6107 e risolverai i problemi...Ne ho appena riparato uno con difetto identico,eat che sparava e ritracce...Sostituiti eat e finale video,ha ripreso a funzionare magnificamente...

Inserita:

Sabatino2989+22/07/2009, 10:33--> (Sabatino2989 @ 22/07/2009, 10:33)

mah,si ha l'impressione che chiedi consiglio tanto per avallare le tue convinzioni e poi vuoi complicarti la vita, o no,bdenis? huh.gif

Inserita:

il finale video mi sembra ok ...ma provo a sostituirlo anche quello ....

Inserita:

Tienici informati,anche se ripeto, al 99.99% dovresti risolvere il guasto...Questa serie di EAT Mivar fa pena,fanno tutti la stessa fine...

Inserita:
Sabatino2989+23/07/2009, 00:07--> (Sabatino2989 @ 23/07/2009, 00:07)

non è colpa della mivar ma di Orega,il costruttore di queste ciofeghe di eat,fatti per durare 3 anni e non di più. sad.gif

Inserita:

perfetto oggi ho trovato un tda 6107q e l'ho sostituito....tutto perfetto vorrei ringraziare tutti per la competenza in particolare satman54 e Sabatino2989