valeriodee Inserito: 22 luglio 2009 Segnala Inserito: 22 luglio 2009 il tv è completamente spento, nemmeno il led accende, l'alimentatrore isolato dal circuito funziona perfettamente tra l'altro ne ho anche provato un altro è presenta sempre lo stesso problema, che vado a spiegare: l'alimentatore collegato al telaio fornisce soltanto i +14, la +B è assente poi una volta scollegato funzione la +B è presente, dopo il controllo generale non ho trovato corti nè sul finale di riga nè sul verticale, grazie per l'aiuto
valeriodee Inserita: 22 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2009 continuando nei controlli ho tolto il finale di riga e la + B dell'alimentatore è okconsiderando l'assenza di corti visibili ed il finale di riga buono, sono tentato a sostituire il trasformatore mi consigliate di controllare altro?
bertoro Inserita: 22 luglio 2009 Segnala Inserita: 22 luglio 2009 dunque, penso che il cinescopio sia spento e l'alta tensione al tubo sia assente.Dalle tue prove, sembrebbe possibile che possa essere il trasformatore di EAT,magari in corto interno quando si applicano i 115 Volt o giù di li via transistor finale orizzontale.Certo, qualche indecisione rimane sempre e non conosco un modo sicuro per decretare guasto il traformatore. Io, ne ho a volte cambiati alcuni, inutilmente e a casa ne ho un bel mucchietto per niente! Magari aspetta ancora se qualche amico ti da qualche altro controllo da fare. Poi vedi se decidi o meno di rischiare una quindicina di Euro, il costo , costo del trasformatore e magari ti levi anche questo dubbio.Altro non so dirti.Ciao,bertoro
Elvezio Franco Inserita: 22 luglio 2009 Segnala Inserita: 22 luglio 2009 Potresti intanto fare la prova della lampada e misurare cosa c'e' ai suoi capi.Leggiti questa discussione
Messaggi consigliati