Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 14 P2 No Audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti vi chiedo gentilmente un aiuto per poter ripare 3 mivar 14 p2 a cui non funziona piu l audio per il resto si vedono ed è tutto ok

complimenti per tutto quello che fate

CONTI CARLO

Inserita:

E' capitato anche a me di avere 3 tvc a cui mancava l'audio, ma la causa era del proprietario che era diventato sordo. Ma su tre apparecchi non hai aperto nemmeno uno schienale? Non hai fatto prove? Prova l'altoparlante, la presa cuffia, l'alimentazione dell'integrato TDA7056 sul pin2, se arriva e varia la tensione del volume al pin5, se esce il segnale dal pin 15 del TDA8840, ed infine la bontà del transistor T10(BC847) con la base collegata al pin 55 del TDA8840. Aggiungo pure lo stesso TDA7056. Dopo tutte queste prove è impossibile non aver trovato la causa.

Inserita:

tre 14P2 senza audio? che strano non risulta essere un guasto molto comune su questo modello, invece tu ne hai addirittura tre. elmarvog ti ha già dato molti utili consigli per poter risolvere i tre casi, e sono convinto che non si tratti sempre della stessa causa. in ultima analisi prendi in considerazione anche la difettosità della memoria.

Inserita:

Buonasera capisco che vi sembra strano pero' e cosi' io ne posseggo 28 e 3 si sono rotti, in passato altri si sono rotti sempre con mancanza audio li ho sempre portati a riparare in negozi ma mi sono rotto di portarli a riparare perche devo farmi 40 km ad andare e altrettanti per tornare e chiedono troppo per ripararli siccome mastico qualcosa di elettronica ho chiesto un vostro aiuto che è puntualmente arrivato e vi ringrazio vivamente adesso appena ho tempo (purtroppo il lavoro mi impegna troppo)seguo i vostri consigli

GRAZIE MOLTO ed a presto

CONTI CARLO

• 2 weeks later...
Inserita:

Carissimo, come hai gia letto da nonno tonino i guasti sull'audio per questi tv possono essere molteplici. In alcuni tv esiste un difetto considerato cronico!! Allora si può indirizzare con più facilità su quella che può essere la soluzione del problema, ma non è questo caso. Personalmente ti posso dire che in parecchi 14 pollici, ho avuto l'autoparlante isolato, ma anche (a volte) il ragnetto memoria. Però non è sempre così e serve un analisi del guasto accurata..... Concludendo temo che devi continuare a portare i tuoi tv al tecnico distante 40 Km.