domdit Inserito: 6 agosto 2009 Segnala Inserito: 6 agosto 2009 Salve amici, ho un tvc mivar 25M3 che funziona perfettamente ma non si riesce a regolare da telecomando il colore la luminosità ecc.Il telecomando funziona perfettamente e anche il tasto blu funziona bene.Il problema che non si visualizza la regolazione colore ecc.Chi mi aiuta per piacere?
elmarvog Inserita: 6 agosto 2009 Segnala Inserita: 6 agosto 2009 Ci risiamo, l'età mi fa ancora brutti scherzi. Che vuol dire il tasto blu. Che vuol dire non si visualizza la regolazione. Guarda che il 25M3 utilizza il TC X1 o X2 e e non X3 o X4 e quindi non ha il tasto funzioni blu e non si vedono le regolazioni sullo schermo ma si vede subito l'aumento di luminosità e di colore.
satman54 Inserita: 6 agosto 2009 Segnala Inserita: 6 agosto 2009 concordo con elmarvog,secondo me è il telecomando che non corrisponde all'originale se non nel cambio canali e on-off.Hai per caso un'altro Mivar in casa per cui i telecomandi possono essersi scambiati?
domdit Inserita: 7 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2009 Il telecomando funziona bene. Dietro al telecomando c'è scritto di premere il tasto blu (funz.) per regolare il colore la luminosità e contrasto.Premendo il tasto blù (funz.), il led sul tv lampeggia ma non non si visualizza niente dei valori sul tvc e non varia nessun colore.Non è il primo Mivar che vedo, ma io non trovo un modo per regolare il colore e la luminosità.
elmarvog Inserita: 7 agosto 2009 Segnala Inserita: 7 agosto 2009 Qualcuno potrebbe dirti che sei di coccio. Non sai leggere? Il 25M3 non ha il tasto funzioni, Devi usere il tc X1 o X2 dove ci sono i tasti colore e luminosità
satman54 Inserita: 7 agosto 2009 Segnala Inserita: 7 agosto 2009 non perdere la calma Elmarvog,anche se....quanno ce vòle ,ce vòle,come diciamo qui..E' evidente che non è il suo telecomando,ma un X3 o X4,o scambiato x errore dal proprietario o affibbiatogli come equivalente,non si scappa!
domdit Inserita: 7 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2009 Giusto satman54, hai capito bene il problema. Elmarvog non ha pazienza, non potrebbe fare il diplomatico, ma anche qualcos'altro, visto che chiama sciocco le persone.comunque io ho questo problema.
mistertv Inserita: 7 agosto 2009 Segnala Inserita: 7 agosto 2009 elmarvog ha detto COCCIO e non SCIOCCO facendo intendere che ti era forse sfuggito il passaggio relativo che stai usando un telecomando inadatto allo scopo. devi procurarti quello previsto per quel modello di tvc, ovvero o un telecomando siglato X1 o un X2. ora sono io che ti chiedo: "hai capito?"
carlovittorio Inserita: 7 agosto 2009 Segnala Inserita: 7 agosto 2009 (modificato) Oltre che di "coccio" che tradotto in lingua italiana significa "duro di comprendonio" sembrerebbe che Domdit abbia delle difficolta a leggere Spero che nessuno mi interpreti male comunque la mia vuole essere una battuta spiritosa per far sorridere chi come me non è nelle calure marine o frescure montane.P.S per Mister TV ogni tanto vengo a Roma per trovare parenti se ti aggrada ti chiederò l'indirizzo per venirti a trovare senza nessun impegno da parte tua. Modificato: 7 agosto 2009 da carlovittorio
mistertv Inserita: 7 agosto 2009 Segnala Inserita: 7 agosto 2009 ok avvisami pure magari in MP cosi ci scambiamo i contatti. io sono stato da Fulvio e non ci siamo incontrati per un giorno di differenza.mi ha detto che eri stato li il giorno prima che andassi io. ormai è passato un anno però.
satman54 Inserita: 7 agosto 2009 Segnala Inserita: 7 agosto 2009 domdit+7/08/2009, 14:50--> (domdit @ 7/08/2009, 14:50)calma signori,calma,riportiamo la discussione su binari tecnici.Purtroppo Domdit il tuo problema è legato unicamente al modello del telecomando non perfettamente equivalente all 'X1 o X2 che il modello 25M3 richiede. Sono stato rivenditore Mivar x oltre 30 anni, ho conosciuto personalmente anche il fondatore sig.Vichi e credo forse con un pizzico di presunzione di essere sicuro di quello che dico....a meno che il modello del TV sia un 25M5 o M6,forse hai letto male,ma non credo.
domdit Inserita: 8 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2009 Io penso di saper leggere bene, anzi benissimo, ma io intendevo sapere se esiste un'altro modo per poter regolare il colore e la luminosità senza il telecomando, dato che il telecomando originale non ce l'avevo.comunque ho risolto, mi sono procurato il telecomando di un Mivar 14M4comunque io chiedo scusa a tutti, ma soprattutto a Elmarvog.Grazie a tutti i tecnici di plcforum.
satman54 Inserita: 8 agosto 2009 Segnala Inserita: 8 agosto 2009 domdit+8/08/2009, 10:04--> (domdit @ 8/08/2009, 10:04)questo però non si era capito, forse perchè non lo avevi detto...o forse perchè molti di noi hanno superato il mezzo secolo e i neuroni cominciano ad andare in corto... mah,l'importante è esserci chiariti
mistertv Inserita: 8 agosto 2009 Segnala Inserita: 8 agosto 2009 ......e per rispondere alla tua domanda se esiste un altro modo per regolare luminosità ed il colore larisposta è no; devi usare obbligatoriamente il telecomando previsto per quel modello.
elmarvog Inserita: 8 agosto 2009 Segnala Inserita: 8 agosto 2009 (modificato) Questa è la sequenza della richiesta d'aiuto:Ti viene risposto:Se tu avresti chiesto come si faceva a regolare luminosità, contrasto e colore, senza telecomando, ti avrei detto che si poteva regolare solo il contrasto, per il resto ci voleva il suo telecomando. Tutto questo si riferisce anche ai modelli 25M4 e 25M5 che sono sprovvisti del tasto funzioni che è presente solo nel 25M51 e 25M6. Tutto ciò serve come esperienza per non cadere in errore la prossima volta .Buon lavoro o buone ferie a tutti. Modificato: 8 agosto 2009 da elmarvog
Messaggi consigliati