bisco Inserito: 21 agosto 2009 Segnala Inserito: 21 agosto 2009 Salve a tutti,ho un mivar 14m2 sul quale non funziona più l'audio. Il video funziona correttamente, e provando a collegare un altro altoparlante, le cuffie o un segnale esterno sulla scart, il problema persiste. Avete una soluzione?Grazie per l'aiuto.
mistertv Inserita: 21 agosto 2009 Segnala Inserita: 21 agosto 2009 caro amico, forse ti stai affacciando solo ora nel mondo delle riparazioni e non sai che la soluzione va cercata attraverso misure e prove. innanzi tutto cerca di essere più chiaro possibile quando segnali un guasto, cita le prove fatte i componenti che si trovano nello stadio interessato al guasto etc.ora probabilmente tu ti ritrovi con il finale audio in panne e per scoprirlo fai questa prova passa le dita sui suoi pin a tvc acceso e ascolta se ottieni dei rumori in altoparlante, se la risposta è si il finale è buono altrimenti al 90% è da sostituire ma prima occorre sapere se è alimentato, per cui schema alla mano individua il pin che riceve alimentazione e controlla se è regolare. se questa dovesse mancare devi risalire a monte di quel ramo e scoprire il perchè.
bisco Inserita: 24 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2009 Grazie per la risposta. In effetti capisco pefrettamente il tuo consiglio, ed andando un po' avanti con le prove e leggendo qua e la ho visto che era proprio il finale. Ho comunque risolto in modo atipico ma efficace: In discarica ho trovato una tv che montava la stessa scheda audio (in realtà con un po' più di discreti, ma con la pedinatura compatibile con l'altra e sopratutto con il famoso 8191. Ho quindi sostituito l'intera scheda per comodità, e la tv è ripartita e funziona perfettamente.Grazie ancora per l'aiuto. CIAO
mistertv Inserita: 26 agosto 2009 Segnala Inserita: 26 agosto 2009 anche questo è un metodo, anche se non sapremo mai se il vecchio preziosissimo TDA8191 era funzionante.
Messaggi consigliati