Luca Bettinelli Inserito: 23 novembre 2004 Segnala Share Inserito: 23 novembre 2004 Ciao Sto per affrontare un progetto con AB ma non ho esperienza conquesto tipo di PLC.La configurazione HD è con una CPU 1747-L552B con dei moduli di ingresso e dei modulidi uscita e (nota per me dolente) una 1747-SDN Device Net Scanner Module.Con il Sw PLC RSLogix 500 ho già fatto la IOConfiguration ed ho gia impostato nelle proprietà della scheda 32 Words di Ingresso e 32 di uscita.Vorrei ora chiedervi, visto che devo comandare con il Device Net due gruppi distinti di valvole collegati in serie con il Device Net, se è necessario qualche altra configurazione SW per distinguere i due gruppi e se gli Ingressi/Uscite della scheda 1747-SDN devono essere considerate come Ingressi/Uscite virtuali e quindi direttamente interrogabili oppure bisogna usare qualche altro sistema per il trasferimento.Qualsiasi ulteriore informazione è ben accettaGrazie Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca Caredda Inserita: 29 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2004 Ciao Stefano (o Luca???),non ho mai utilizzato DeviceNet con il 1747-SDN e l'SLC 500, ma piuttosto con il sistema ControlLogix, ma suppongo che il discorso sia simile.Suppongo quindi che tu debba usare il software RS-Networx per configurare la rete DeviceNet (indirizzamento nodi, tipo di comunicazione usata (polled, cyclical, change of state ecc)). e per indirizzare i byte scambiati con i nodi nella memoria del SDN. A questo punto saprai come indirizzare i due gruppi di valvole nel software del PLC.Hai provato a controllare il manuale del modulo SDN?. Normalmente i manuali Allen-Bradley sono abbastanza esaustivi.Ciao, Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
servola Inserita: 11 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2005 presumo che ogni valvola avrà il suo indirizzo, bisogna inviare tramite istruzione dal plc il comando di alla valvola se puoi essere piu' chiaro. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca Caredda Inserita: 11 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2005 Sei andato avanti con il progetto?Hai risolto o ti serve una mano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati