Vai al contenuto
PLC Forum

Device-net

Luca Bettinelli

Messaggi consigliati

Luca Bettinelli

Ciao

Sto per affrontare un progetto con AB ma non ho esperienza conquesto tipo di PLC.

La configurazione HD è con una CPU 1747-L552B con dei moduli di ingresso e dei moduli

di uscita e (nota per me dolente) una 1747-SDN Device Net Scanner Module.

Con il Sw PLC RSLogix 500 ho già fatto la IOConfiguration ed ho gia impostato nelle proprietà

della scheda 32 Words di Ingresso e 32 di uscita.

Vorrei ora chiedervi, visto che devo comandare con il Device Net due gruppi distinti di valvole collegati in serie con il Device Net, se è necessario qualche altra configurazione SW per distinguere i due gruppi e se gli Ingressi/Uscite della scheda 1747-SDN devono essere considerate come Ingressi/Uscite virtuali e quindi direttamente interrogabili oppure bisogna usare qualche altro sistema per il trasferimento.

Qualsiasi ulteriore informazione è ben accetta

Grazie

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca Caredda

Ciao Stefano (o Luca???),

non ho mai utilizzato DeviceNet con il 1747-SDN e l'SLC 500, ma piuttosto con il sistema ControlLogix, ma suppongo che il discorso sia simile.

Suppongo quindi che tu debba usare il software RS-Networx per configurare la rete DeviceNet (indirizzamento nodi, tipo di comunicazione usata (polled, cyclical, change of state ecc)). e per indirizzare i byte scambiati con i nodi nella memoria del SDN. A questo punto saprai come indirizzare i due gruppi di valvole nel software del PLC.

Hai provato a controllare il manuale del modulo SDN?. Normalmente i manuali Allen-Bradley sono abbastanza esaustivi.

Ciao, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...