Luca Bettinelli Inserito: 23 novembre 2004 Segnala Share Inserito: 23 novembre 2004 Ciao Sto per affrontare un progetto con AB ma non ho esperienza conquesto tipo di PLC.La configurazione HD è con una CPU 1747-L552B con dei moduli di ingresso e dei modulidi uscita e (nota per me dolente) una 1747-SDN Device Net Scanner Module.Con il Sw PLC RSLogix 500 ho già fatto la IOConfiguration ed ho gia impostato nelle proprietà della scheda 32 Words di Ingresso e 32 di uscita.Vorrei ora chiedervi, visto che devo comandare con il Device Net due gruppi distinti di valvole collegati in serie con il Device Net, se è necessario qualche altra configurazione SW per distinguere i due gruppi e se gli Ingressi/Uscite della scheda 1747-SDN devono essere considerate come Ingressi/Uscite virtuali e quindi direttamente interrogabili oppure bisogna usare qualche altro sistema per il trasferimento.Qualsiasi ulteriore informazione è ben accettaGrazie Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca Caredda Inserita: 29 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2004 Ciao Stefano (o Luca???),non ho mai utilizzato DeviceNet con il 1747-SDN e l'SLC 500, ma piuttosto con il sistema ControlLogix, ma suppongo che il discorso sia simile.Suppongo quindi che tu debba usare il software RS-Networx per configurare la rete DeviceNet (indirizzamento nodi, tipo di comunicazione usata (polled, cyclical, change of state ecc)). e per indirizzare i byte scambiati con i nodi nella memoria del SDN. A questo punto saprai come indirizzare i due gruppi di valvole nel software del PLC.Hai provato a controllare il manuale del modulo SDN?. Normalmente i manuali Allen-Bradley sono abbastanza esaustivi.Ciao, Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...