Sabatino2989 Inserito: 27 agosto 2009 Segnala Inserito: 27 agosto 2009 Salve a tutti ragazzi e buon ritorno dalle vacanze per chi c'è andato...Comunque ho questo mivar con alimentatore CS1049,al quale è saltato il C12(270pf/2kV)..Per sostituirlo ne ho trovato uno di quelli arancioni(lenticchia),sul quale c'è scritto 271j kck..va bene per sostituirlo o no??Con questo,il televisore si accende e funziona,ma non vorrei avere problemi in futuro..Ah,ho dovuto sostituire anche il finale alimentazione perchè in corto..Grazie a tutti...
Fulvio Persano Inserita: 27 agosto 2009 Segnala Inserita: 27 agosto 2009 Ciao.Il condensatore a pastiglia che hai sostituito, va bene come capacità, ma assicurati che abbia la stessa tensione di lavoro o superiore ( 2 KV ).
Sabatino2989 Inserita: 27 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2009 Come posso fare per saperlo??Aggiungo che L'ho tolto su uno zoccolo cinescopio...
Elvezio Franco Inserita: 28 agosto 2009 Segnala Inserita: 28 agosto 2009 Se dici il modello del TV e il punto dove hai tolto il condensatore,te lo sapro' dire.Se fosse(come credo)piu' basso e' un rischio270pF/2Kv. e' difficile da reperire ma lo puoi mettere anche piu' alto 330pF. o 390pF.
Sabatino2989 Inserita: 28 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2009 Il televisore è un mivar 20M2..Il condensatore è Il C12 sull'alimentatore,cioè quello vicino al finale di alimentazione...In commercio si trova quello da 330pF???oppure potrei recuperarlo da altri telai??
Fulvio Persano Inserita: 28 agosto 2009 Segnala Inserita: 28 agosto 2009 Ciao.Ti suggerisco di rispettare assolutamente la capacità originale (270 pF), non dovresti avere difficoltà particolari a reperirlo, altrimenti puoi recuperarlo da qualche vecchio telaio.
Elvezio Franco Inserita: 28 agosto 2009 Segnala Inserita: 28 agosto 2009 E' un condensatore poco reperibile.Alla Mivar ne hanno tolto uno da un telaio per accontentarmi.In un paio di occasioni ho montato 330pF. anche se giustamente e' sempre corretto rispettare i valori originali.
Messaggi consigliati