Vai al contenuto
PLC Forum

Cs 1049 - Condensatore Aperto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ragazzi e buon ritorno dalle vacanze per chi c'è andato...Comunque ho questo mivar con alimentatore CS1049,al quale è saltato il C12(270pf/2kV)..Per sostituirlo ne ho trovato uno di quelli arancioni(lenticchia),sul quale c'è scritto 271j kck..va bene per sostituirlo o no??Con questo,il televisore si accende e funziona,ma non vorrei avere problemi in futuro..Ah,ho dovuto sostituire anche il finale alimentazione perchè in corto..Grazie a tutti...

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Il condensatore a pastiglia che hai sostituito, va bene come capacità, ma assicurati che abbia la stessa tensione di lavoro o superiore ( 2 KV ).

Inserita:

Come posso fare per saperlo??Aggiungo che L'ho tolto su uno zoccolo cinescopio...

Elvezio Franco
Inserita:

Se dici il modello del TV e il punto dove hai tolto il condensatore,te lo sapro' dire.

Se fosse(come credo)piu' basso e' un rischio

270pF/2Kv. e' difficile da reperire ma lo puoi mettere anche piu' alto 330pF. o 390pF.

Inserita:

Il televisore è un mivar 20M2..Il condensatore è Il C12 sull'alimentatore,cioè quello vicino al finale di alimentazione...In commercio si trova quello da 330pF???oppure potrei recuperarlo da altri telai??

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ti suggerisco di rispettare assolutamente la capacità originale (270 pF), non dovresti avere difficoltà particolari a reperirlo, altrimenti puoi recuperarlo da qualche vecchio telaio.

Elvezio Franco
Inserita:

E' un condensatore poco reperibile.Alla Mivar ne hanno tolto uno da un telaio per accontentarmi.In un paio di occasioni ho montato 330pF. anche se giustamente e' sempre corretto rispettare i valori originali.