Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25 M1 - Spegnimento ogni 2 ore

Messaggi consigliati

Inserito:

wallbash.gifworthy.gif Ho un televisore che mi da problemi inquanto ciclicamente si spegne da solo.........resta memorizzato il canale ma non si vede e non si sente più niente.

Non esendo un esperto in elettronica da dove potrei cominciare visto che i condensatori sull'alimentatore li ho già controllati?

Grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Potrebbe trattarsi di una o più saldature "fredde" in zona alimentatore, specie sui pin del trasformatore Switch, oppure (più probabile) in zona finale orizzontale, per esempio sui pin del trasformatore di alta tensione (quello con il cavo e la ventosa).

Rifatte attentamente e dovresti risolvere.

Inserita:

Ho già aperto il chassis e ho trovato una quantità esorbitante di polvere.la giornata è terminata facendo le pulizie domani proverò e poi ti faccio sapere.

Grazie

Inserita:

il televisore sta funzionando da tre ore ma la cosa che da più fastidio è un ronzio che arriva dal........ "bulbo del tubo".........Si può porvi rimedio?

grazie

Inserita:

alex2patrick+31/08/2009, 16:08--> (alex2patrick @ 31/08/2009, 16:08)

il ronzio di cui parli proviene dal giogo di deflessione.Personalmente non sono mai riuscito a porvi rimedio in quanto si tratta di vibrazioni meccaniche del traferro magnetico.L'unica soluzione è la sostituzione del giogo con uno identico da recuperare su un tv simile. wink.gif ma non è facile reperirne se non in discarica.

Inserita:

Ciao.

Quindi dobbiamo dedurre che la quantità di polvere possa aver fatto andare in deriva termica uno o più componenti, facendo spegnere il Tvc ?

Mmmm.....

Inserita:

Mivar 25 M1.....giogo e tubo Philips......?? se si' , c'è sempre il pin del giogo da controllare ........... wink.gif

Inserita:

Grazie a tutti per il supporto tecnico\proffessionale che mi avete offerto. Fulvio devo dire che con tutta la polvere si poteva costruire una periana........ Mi sembra strano l'accadere di certe cose ma devo dire che se l'elettrotecnica ti porta ad essere dubbioso l'elettronica è piena di misteri.

Ciao