jigen76 Inserito: 2 settembre 2009 Segnala Inserito: 2 settembre 2009 Ciao A tutti.Questo apparecchio dopo circa 15 minuti si spegne.ùIl finale verticale scalda da matti.Ho sostituito tutti i condensatori che gravitano intorno al finale e sull'alimentazione, rifatto le saldature giogo e zona EAT ma senza risultato.Ho sotituito anche il finale verticale ma il difetto continua a rimanere ciclicamente dopo 15 minuti si spegne.Avete qualche consiglio per appofondire l'analisi.Grazie milleMirko
Fulvio Persano Inserita: 2 settembre 2009 Segnala Inserita: 2 settembre 2009 Ciao e benvenuto.Se non ricordo male, il finale verticale è dissipato dalla stessa piastra sulla quale è montato il finale di riga, il probabile colpevole dell'eccessiva temperatura.Puoi sostituire i condensatori elettrolitici C 80 sulla base del pilota H (T 12 - BD 137) ed il C 86 sul pin del trafo driver H (TPT 11) sul quale ti suggerisco di rifare attentamente le saldature; potrebbero essere la causa dell'eccessiva temperatura del finale di riga.
jigen76 Inserita: 2 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2009 Grazie mille FulvioProvo e vi faccio sapere
jigen76 Inserita: 7 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2009 Ciao Fulvio.Scusa pe il ritardo ma ho avuto un'interruzione del servizio ADSL.Ho sostituito entrambi gli elettrolitici sul pilotaggio del finale EAT ma risultato.L'apparecchio dopo una decina di minuti si spegne scaldando il finale del verticale.Fino al momento dello spegnimento non c'e' alcuna variazione o tremolio dell'immagine.Avete qualche consiglio.Ho gia sostituito tutti gli elettrolitici alimentazione , verticale , finale verticale ed C80-C86 pilotaggio.GrazieMirko
satman54 Inserita: 7 settembre 2009 Segnala Inserita: 7 settembre 2009 sicuro che la causa sia il verticale?Le tensioni come sono? Controlla lo spinotto del giogo
jigen76 Inserita: 7 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2009 Non penso che sia il circuito del verticale. Però il finale vericale scalda.Ho rifatto tutte le saldatute anche sul giogo ma non penso che sia un problema di saldature.Nel lasso di tempo in cui il TV funziona è perfetto e sollecitandolo meccanicamente non accade nulla.Controllo tutte le tensioni.Se avete altri suggerimenti.
jigen76 Inserita: 8 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2009 Ciao a tutti.Tutte le tensioni che gravitano attorno al verticale ed EAT sono OK.Ho sostituito i condensatori poliestere di pilotaggio ma senza risultato.Ricontrollato cablaggi giogo, tutto OK.Oggi provo a cambiare anche la bobina del verticale ( non penso sia lei perchè non c'è alcuna deformazione immagine).Come ultima prova mi metterò a misurare con l'oscilloscopio i segnali che gravitano tra alimentatore, verticale ed EAT.E' un Mivar Ostico!!!!Se avete consigli.Ciao Ciao
satman54 Inserita: 8 settembre 2009 Segnala Inserita: 8 settembre 2009 se è un problema termico,prova a sollecitare con phon e spray refrigerante le varie sezioni in modo da localizzare il guasto
satman54 Inserita: 8 settembre 2009 Segnala Inserita: 8 settembre 2009 potrebbe inoltre scaricare internamente l'eat e mandarti il tv in protezione.Hai un eat da sostituire?
jigen76 Inserita: 8 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2009 Sostituito la bobina della deflessione V senza risultato.Anche io pensavo a qualcosa internamente a EAT che scaricasse.Ma nel momento dello spegnimento non si ode alcun strepitio di scarica elettrica e non capisco la causa del surriscaldamento del solo finale verticale.Ormai stà diventando una questione di principio.Continuo a fare prove e vi temgo aggiornati.Se avete consigli scrivete pure tutto e ben accetto.Ciao Ciao
carlovittorio Inserita: 8 settembre 2009 Segnala Inserita: 8 settembre 2009 Cosa intendi per " sostituito bobina di deflessione verticale"?
jigen76 Inserita: 8 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2009 Ho sostituito la classica bobina 103
satman54 Inserita: 8 settembre 2009 Segnala Inserita: 8 settembre 2009 ma quella è l'induttanza dell'E/W .103 indica il valore di 10 mH e non c'entra un tubo col difetto lamentato.Pensavo, e non solo io, che avessi provato a cambiare il giogo di deflessioni,il che non è una passeggiata,ammesso di reperirlo. Procurati una bomboletta di spray freezer e indaga come suggerito precedentemente.
jigen76 Inserita: 9 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2009 Ciao ragazzi.Propio ieri sera dopo l'ultimo post mi e' entrato un TV analogo con il finale di riga in c.c causa saldatura.Ho invertito i telai ed effettivamente a difettare è il Giogo!!!Vedo se riesco a recuperarne uno, altrimenti il povero Mivar passerà a miglior vita.Grazie a tutti per la collaborazion e e pazienza.
satman54 Inserita: 9 settembre 2009 Segnala Inserita: 9 settembre 2009 perso per perso,prova a smontare il giogo e e sei fortunato a trovare la bruciatura sul lato esterno dell'avvolgimento orizzontale,puoi tentare con pazienza di isolare i fili bruciati o spezzato.Certo ,queste fortune non capitano sempre...però una volta mi è capitata
Messaggi consigliati