Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28s3 - ampiezza orizzontale

Messaggi consigliati

Inserito:

il televisore in oggetto pur ruotando il potenz.mpiezza orizz.non riesco a diminuire in ampiezza lo schermo.

Da cosa è dovuto il difetto cosa posso controllare?

Inserita:

il circuito dell'E/W ha componenti alterati:può essere l'integrato stesso,i condensatori li attorno e sicuramente l'induttanza da 10 mH che sarà in corto.Ma questa è solo la vittima di un difetto a monte.Procurati lo schema

Inserita:

Sono in possesso dello schema 28m3 posso consultarlo.

Adesso sostituisco l'integrato tda 8145 e ti faccio sapere.

Saluti.

Inserita:

se controlli accuratamente la geometria dell'immagine, magari richiamando la pagina del televideo, forse noterai anche una distorsione a cuscino sui lati, indice di un guasto come già riferito da satman. C87 e C90 sono tra gli indiziati da sostituire come la già citata bobina L3. controlla anche la resistenza R155 (22 ohm)in ingresso alla bobina che potrebbe essere interrotta.

Inserita:

Qualcuno sa dirmi dove posso trovare l'induttanza L3 da 10mH che nei negozi di componenti elettronici della mia citta' non trovo?

Saluti.

Inserita:

Quelli che conosco necessitano di partita IVA.

Se passi da Parma te la regalo. biggrin.gif

Inserita:

in rete da Kalcic ed Elettronica-2000, vendono a tutti, solo che per una bobina non ti conviene perchè non ammortizzeresti i costi di spedizione. però se devi comperare altre cose, anche prodotti finiti allora le cose cambiano.

Inserita:

Grazie per le risposte ho acquistato alla Kalcic la bobina, l'integrato, i diodo 228,rgp10,rgp50 e la resistenza da 2w 680 ohm.

All'arrivo dei componenti li sostitusco e vi faccio sapere.

Saluti.

Inserita:

Stamattina ho sostituiti i seguenti componenti:

R163 680 ohm, D18 rgp30j, diodo20 rgb10j, diodo19 228, bobina 10mH, c90 560n, c87 22n 400v, c88 6n8 2Kv.Il televisore riprende a funzionare.

Un saluti a tutti.

N.B.adesso posto nei guasti risolti.