DG.M Inserito: 5 settembre 2009 Segnala Inserito: 5 settembre 2009 Buongiorno a tutti, ho un televisore come da oggetto che si vede e si sente bene, collegando però un decoder per digitale terrestre: -l'audio in modalità TV si sente più basso non appena viene collegata la presa scart con il ricevitore-in modalità AV, l'audio è composto dall'audio su presa scart più l'audio del sintonizzatore interno. Quando il decoder è acceso, non è possibile commutare il TV in modalità TV (non so se è una caratteristica del televisore, però mi sembra strano).Il decoder funziona correttamente (provato su un grundig megatron); sembrerebbe che l'audio del TV sia incapace di commutare i due audio e rimanga un perenne, brutto parallelo di due ingressi audio. Il TV è di mia zia e che io sappia qualche anno fa è stato riparato per audio assente; tempo fa ricordo di aver letto che su alcuni mivar con problemi simili non era più disponibile l'integrato dell'audio, è possibile ne sia stato adattato un altro causando questo difetto? Altrimenti cosa potrebbe essere?GrazieDomenico
satman54 Inserita: 5 settembre 2009 Segnala Inserita: 5 settembre 2009 sicuramente è stato sostituito il TDA8191 con il suo simile TDA8190 che non permette la commutazione AV,mixando i segnali.Due sono le possibilità:1) reperire un TDA8191 da un vecchio telaio Mivar2) montare il kit sostitutivo ancora reperibile ma non economicissimo
Fulvio Persano Inserita: 6 settembre 2009 Segnala Inserita: 6 settembre 2009 Ciao.Oppure puoi "salvare" la situazione, applicando questa semplice modifica o questa.
mistertv Inserita: 6 settembre 2009 Segnala Inserita: 6 settembre 2009 quoto satman e Fulvio. vacanze finite ragazzi sono tornato tra voi, anche se a breve comincio a partire per lavoro.
Fulvio Persano Inserita: 6 settembre 2009 Segnala Inserita: 6 settembre 2009 Ciao e bentornato. Dove ti manderanno stavolta ? Dove dovrai sacrificarti, in Sardegna, per caso ?
mistertv Inserita: 6 settembre 2009 Segnala Inserita: 6 settembre 2009 (modificato) eh no, per ora Pisa ed a inizio ottobre vengo un week-end dalle tue parti Fulvio (Cameri). scusate tutti il breve escursus personale, rientro nei ranghi. Modificato: 6 settembre 2009 da mistertv
DG.M Inserita: 12 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2009 Grazie a tutti!Non appena riesco a mettere mano al TV lo apro e dò una occhiata. Che sigle hanno i microrelè? GrazieCiaoDomenico
satman54 Inserita: 13 settembre 2009 Segnala Inserita: 13 settembre 2009 mimmux+12/09/2009, 17:08--> (mimmux @ 12/09/2009, 17:08) ogni costruttore ha la sua,basta che sia da 12 V in continua
Messaggi consigliati