Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo Seriale Slc500

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno gentilmente può dirmi dove trovare la piedinatura del cavo seriale di programmazione per SLC500?

Grazie

Claudio Pati

Inserita:

In questo momento non ho la piedinatura completa sotto mano ....

ad ogni modo se realizzi un cavo con due connettori RS-232 femmina a 9 poli e colleghi:

2 -- 3

3 -- 2

5 -- 5

funziona per tutta la serie SLC. Se usi una 5/04 o superiore fai attenzione a come configuri la seriale :blink:

Ciao B)

• 4 months later...
Inserita:

Confermo quanto scritto da jumpier.....

Ciao e buon lavoro

• 1 month later...
Inserita:

In che senso fai attenzione alla conf. della seriale? Devo fare anche io un SLC500/04 e sto litigando con il cavo.

Mi date un aiuto?

Grazie.

Inserita:

Il cavo a tre fili funziona se non si usa l'handshake di solito per le proprie CPU.

Il cavo completo funziona sempre anche su CPU impostate da altri. AB_1784-CP3

Inserita:

le CPU escono dalla fabbrica senza impostazioni di handshake. Se non le modifichi funzionera' il cavo a tre fili. Se si imposta un controllo hardware del flusso di dati il cavo a tre fili non funziona piu'.

Inserita:

Ok. Adesso è chiaro. Grazie.

Provo subito.

Ciao

Inserita:

Perfetto... con la CPU nessun problema. Invece ho qualche problemuccio con il panelview 600 plus. Li il cavo dovrebbe essere pin-to-pin (stando al manuale) ma non c'è verso.

Qualcuno ha in mente qualcosa?

Altrimenti posto il msg nell'area corretta. Credo di essere un po' out-of-topic.

Grazie.

Ciao

Gianluca Caredda
Inserita:

Non ti conviene collegarti in Ethernet sul PanelView Plus? La comunicazione in seriale è estremamente lenta (decine di minuti per scaricare applicazioni).

Inserita:

Non ho l'ethernet sul pannello. Versione con RS232 e USB.

Immagino che ci sarà da penare.

• 2 months later...
Inserita:

Bisognerebbe vedere se il PanelView 600 e in Protocollo DH485 o RS232,

intendo in Protocollo sia Hardware che software, infatti ne esistono di 2 versioni.

il Protocollo Hardware potrebbe essere un RS232, ma il protocollo software DH485 permette di collegarsi non in maniera punto-Punto ,ma bensi Multi-punto.

E possibile ugualmente collegarsi ma con notevoli dificoltà di settaggi, magari usando interfaccia 1761-AIC

Consiglio di Acquistare sempre i PanelView in Protocollo Rs232 Sia hardware che software.