degug Inserito: 15 settembre 2009 Segnala Inserito: 15 settembre 2009 (modificato) salve a tutti,sono alle prese con un mivar 28 s51 stereo ,ho già provato a sostitutire il tda 8145 ed ho controllato la tensione di alimentazione su di esso. non sò come entrare in service mode per provare a regolarlo.c'è qualcuno che ha avuto questo problema? come lo ha risolto? grazie anticipatamente a chi riesce a delucidarmi su questo problema Modificato: 15 settembre 2009 da degug
falco68 Inserita: 16 settembre 2009 Segnala Inserita: 16 settembre 2009 Se facessi una ricerca con il tasto in alto "cerca", ti accorgeresti che di questi guasti risolti ne trovi a bizzeffe.Comunque sicuramente devi sostituire la bobina 10mH e le capacità intorno, che adesso non ricordo quale di preciso.
degug Inserita: 16 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2009 grazie del consiglio. ho verificato i condensatori e la bobina attorno al tda 8145,è tutto ok.il problema non l'ho ancora risolto.il quadro è tutto ristretto e i lati attondati.credo che sia proprio un problema dovuto alla regolazione elettronica che non sò come fare.ho provato anche il tasto"cerca" ma evidentemente non ho impostato la ricerca giusta e quindi ho avuto solo messaggi di errore. ringrazio di nuovo l'amico falco68
Sabatino2989 Inserita: 16 settembre 2009 Segnala Inserita: 16 settembre 2009 Ciao, allora, per entrare in service premi sul cruscotto, contemporaneamente, i tasti FUNZ e Audio- finchè compare la scritta "S" . Per fare le regolazioni, usa i tasti del telecomando dallo zero al 9, il trapezio si regola con tasti STOP e ORA, per annullare le reg. fatte, premi il tasto rosso St. By. Per memorizzare le reg. fatte premi MEM sul cruscotto,,Ok??
satman54 Inserita: 16 settembre 2009 Segnala Inserita: 16 settembre 2009 prima di ritoccare le regolazioni in service mode,sostituisci l'induttanza da 10mH come suggerito da falco68
elmarvog Inserita: 17 settembre 2009 Segnala Inserita: 17 settembre 2009 In aggiunta ai consigli dei colleghi, puoi provare ad eseguire le regolazioni in service mode ma dubito del risultato. Non ho sottomano lo schema esatto ed i dati si riferiscono al 21MF51 spero che i numeri dei componenti corrispondano. Per conto mio è guasto il circuito Est/Ovest, quindi devi controllare oltre al TDA8145 e le sue tensioni, lo zener D19 da 30V. collegato al pin 5, la bobina L13, i condensatori C117 da 27n, C120 , C124 nel circuito che dal giogo vanno al TDA8145.
Fulvio Persano Inserita: 17 settembre 2009 Segnala Inserita: 17 settembre 2009 Ciao.Con quale "strumento" lo avresti fatto ?Specie la bobina in questione, come la "verifichi" ?
Messaggi consigliati