carmelo56 Inserito: 17 settembre 2009 Segnala Inserito: 17 settembre 2009 Salve a tutti, il tvc mi è stato consegnato che non dava segni di vita, ho trovato in corto il diodo RPJ30 sul secondario del trasfformatore di alimentazione, sostituito il tv ha funzionato solo che ho l'audio ma del video nessuna traccia. Il filamento del cinescopio è spento ed inoltre non c'è neanche alta tensione, la tensione che arriva al trasformatore eat è circa 124volt, mancano anche le tensioni di uscita e sembra che non oscilli il trasformatore, ho provato a sostituirlo insieme al bu08df ma senza nessun risultato.
satman54 Inserita: 18 settembre 2009 Segnala Inserita: 18 settembre 2009 se hai l'oscilloscopio verifica l'impulso di pilotaggio sulla base del finale di riga.Se compare anche solo per poco,in quanto può intervenire la protezione, allora il maggior imputato è il trasformatore di riga
Fulvio Persano Inserita: 18 settembre 2009 Segnala Inserita: 18 settembre 2009 Ciao.Verifica, anche, che lo stadio oscillatore H, sia correttamente alimentato dai + 13 V, provenienti dal pin 11 del trafo Switch.
mistertv Inserita: 18 settembre 2009 Segnala Inserita: 18 settembre 2009 allora questo è il telaio della Mivar in cui quando il trafo eat scarica coinvolge anche il finale video o il finale vberticale. nel tuo caso hai provveduto già alla sostituzione del trasformatore quindi se il finale verticale fosse guasto nel momento in cui hai regolato lo screen dal nuovo eat avresti visto la riga orizzontale ad indicare il guasto nel circuito verticale. se non l'hai notata allora potresti avere guasto il finale video TDA6107,; guarda accuratamente lo schermo e se noti un alone colorato intorno al tubo (devi guardare con attenzione) allora sei in questa condizione. se nessuno dei due casi è il tuo allora verifica R142 ed R143 da 47K e C61 da 100uF.
carmelo56 Inserita: 22 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2009 HO fatto tutte le prove ma non va , ricordo che il filamento del cinescopio non si accende!
Fulvio Persano Inserita: 23 settembre 2009 Segnala Inserita: 23 settembre 2009 Ciao. Quali, esattamente ?L'impulso di pilotaggio, c'è o no ?, La tensione sul circuito oscillatore H, è presente e corretta ?Se il Tvc non oscilla, è normalissimo che il filamento sia spento.
mistertv Inserita: 23 settembre 2009 Segnala Inserita: 23 settembre 2009 verifica R142 e R143 (entrambe da 47K) e sostituisci C61 (100uF).
Messaggi consigliati