superollione Inserito: 19 settembre 2009 Segnala Inserito: 19 settembre 2009 Mi serve il vostro aiutooooo Ieri sera stavo guardando la TV, tutto OK. Spengo e vado a ninna.Stamattina riaccendo la TV per i miei bimbi e ... black out!L'audio funziona, cambio canale, collegamenti a DVD, ... ma lo schermo é nero.Nero come la notte.Le ho provate tutte, ma senza successo.Se qualcuno può dirmi cosa é accaduto.PS talvolta lo collegavo via scart al PC per vedere film in streaming.Grazie e tutti comunque.Olly
mistertv Inserita: 19 settembre 2009 Segnala Inserita: 19 settembre 2009 è probabile che sia occorso un guasto al circuito verticale. il controllo da fare è alzare leggermente la tensione di griglia G2 tramite il potenziometro denominato screen posto sul trasformatore dell'alta tensione (quello da cui esce la ventosa per il tubo). se sullo schermo compare una riga orizzontale allora la mia diagnosi è confermata e procederemo al resto dei controlli e sostituzioni, ma prima facci sapere il modello esatto perchè sul titolo dopo la lettera s hai omesso il numero che deve seguirla.
Vicus Inserita: 19 settembre 2009 Segnala Inserita: 19 settembre 2009 Attenzione che sulla ventosa ci sono tensioni sui 25k - 30k V anche dopo molto che il tvc è spento. Attento quindi a dove metti le mani.
superollione Inserita: 19 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2009 Intanto Grazie. Vi faccio sapere appena ho un paio di minuti (senza i bimbi vicino) per verificare.Buon week-end a tutti.
Messaggi consigliati