Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25v1e - Immagine ristretta

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho un problema con questo mivar dove mi da immagine ristreta in tutti isensi overo su-giù-destra-sinistra praticamente si è rimpiciolito il quadro.

ho misurato i sul tr eat dove mi da 110 v al posto dei 145 stessa cosa se misuro all'uscita dell'alimentatore uscita dei 145 mentre se disaldo il pin dell'eat a vuoto mi da 145

eat fuso o alimentatore?

Inserita:

Sembra più un problema di alimentazione,prova a caricare l'alimentatore con una lampada.

Inserita:

allora ho provato con una lampadina da 75 w dove il filamento accende per 10 secondi circa poi va in protezione in misura da circa 80v ho provato con una lampadina da 40 w resta accesa e misura 110 v praticamente col carico riduce la tensione .

Inserita:

controlla o sostituisci il condensatore di filtro da 100 o 150 mf 385V a valle del ponte a diodi

Inserita:

e gli altri tre elettrolitici lato primario che mi dici? Prova a sostituirli

Inserita:

novità ho trovato la r557 brucciata non si vede il valore dove posso trovare lo schema grazie

Inserita:

ho fato un altra prova ho nuovamente colegato l'alimentatore disaldato il pin del eat dei 145volt e ho colegato una lampadina. in stand by si accende con tensioni ridote 80volt

quando do il canale la tensione di alimentazione va a 150 direi regolare.dopo ho sostituito il tr eat con un altro di recupero accendo e non mi da nessuna caduta di tensione i 150 volt sono costanti percio il tr eat era difetoso ora rimane il problema del valore della resistenza R 557 che va al tda 4950 con questa dovrei avere risolto sad.gifsad.gif

Inserita:

Ciao.

La R 557 è da 10 Ohm. Attento, però, che ha una funzione di protezione, quindi se è "bruciata" è segno che il TDA 4950 è in corto.

Inserita:

grazie fulvio domani controllo oggi non ho avuto tempo wink.gif

Inserita:

salve ho montato il resistore da 10 ohm non lo brucia. quando accendo l'interutore non va in standby nel display non apare nulla e si sente un forte tichetio nell'alimentatore

ho cambiato l'integrato sull'est owest con un altro di recupero ma e uguale.

ricordo che se isolo la r da 10 il tv parte regolare.

Inserita:

Ciao.

Togli fisicamente il TDA 4950 ed accendi il Tvc. Se parte regolarmente (ovviamente senza il controllo Est.Ovest), sostituisci l'i.C.

Inserita:

ciao fulvio ho tolto il tda est owest il tv e partito regolare dal telecomando ma si sono incendiate la R 551 R555 e probabilmente il trimer 552

Inserita:

L'integrato correzione est west è il tda8145, sempre che il telaio sia un TV3548.

Inserita:

si il telaio e un 3548 montava un 4950 premeto che ci hanno già messo mani