Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 29s3 100hz - VA VIA IL VIDEO E L'AUDIO

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi ho un problema con un mivar mod: 29S3 100HZ,il problema e il seguente

quando l'ho accendo si vede il video e si sente l'audio fin qui tutto ok, dopo 30 secondi

che la tv e accesa si spengne il video e l'audio, quando premo i tasti sul cruscotto oppure del telecomando si vede il led lampeggiare oppure ci sono delle volte che la tv

continua a funzionare senza fare il difetto.

le prove che ho fatto sono queste ho cambiato i condensatori sull'alimentazione parte

primaria, poi ho cambito l' integrato tea 2261, ho cambiato la resistanza da 100 kohm

ho rifatto le saldture sotto il trasformatore di riga nulla da fare.

Chiedo puo essere il trasformatore di riga che fa i capricci?

cosa posso controllare ancora?

ringrazio in anticipo. worthy.gifwallbash.gifwallbash.gif

Inserita:

quando si spegne l'eat rimane? hai provato a scaldare con attenzione con phon e raffreddare gli integrati ,processore incluso?

Hai misurato le tensioni dell'alimentatore in presenza di difetto?

Dubito che sia l'eat anche se in teoria non è da escludere.

Inserita:

Ciao satman grazie per avermi risposto, quando la tv si spegne l'eat non ci sono poi ho provato ha scaldare tutti gli integrati con il phon enon succede nulla ti spiego meglio quando io scal do con il phon gli integrati la tv non fa piu il difetto se invece la lascio fuzionare da solla dopo 30 secondi incomincia a

scaldarsi e fa il difetto.

se uso il freddo per raffreddare tutti gli integrati la tv non partono l'eat se invece stacco la spina di corrente la riattacco do l'impulso con il telecomando

sento l' eat parire vedo il video poi dopo 2 secondi si spegne ancora.

per quanto riguarda la parte dell'alimentazione non ho provato se le tensioni ci sono oppure no, l' unica cosa che ho provato staccare il finale di riga e provare le alimentazioni sul alimantatore ci sono.

queste sono le prove che ho fatto. wallbash.gif