Jakol Inserito: 27 settembre 2009 Segnala Inserito: 27 settembre 2009 Salve a tutti Il problema di questo tv mivar planivision e' che ho sempre l'entrata- uscita scart con schermo nero e manca audio e non compare su schermo la regolazione del volume "scritta verde" . Qualcuno mi saprebbe indicare come agire ?cosa posso fare?grazie a tutti per l'interesse
elmarvog Inserita: 28 settembre 2009 Segnala Inserita: 28 settembre 2009 Ma sei sicuro che sia un Mivar? Io di Mivar che hanno la regolazione audio visibile sullo schermo non ne ho mai visti. Inserisci il modello o il telaio.
satman54 Inserita: 28 settembre 2009 Segnala Inserita: 28 settembre 2009 si elmarvog,i 100 Hz hanno l'osd delle regolazioni analogiche
elmarvog Inserita: 28 settembre 2009 Segnala Inserita: 28 settembre 2009 Chiedo venia, non ci pensavo. Comunque il modello serve sempre. Poi non ho capito bene il difetto, con ingresso da scart manca audio e video? Poi non esce segnale da scart? Non esce OSD solo per l'audio? Tutto ciò solo da scart o pure da antenna?Scusatemi ma ho 71 anni.
Jakol Inserita: 29 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2009 SalveMi spiego meglio ,collegando una piastra dvd alla scart ,ho lo schermo sempre nero e manca l'audio ,mentre con il segnale d'antenna vedo immagini perfette ma manca l'audio
satman54 Inserita: 29 settembre 2009 Segnala Inserita: 29 settembre 2009 probabilmente è il solito impallamento del microprocessore che va resettato cortocircuitando i pin 9 e 10 (mi pare) e riprogrammando tutta la memoria.
Livio Migliaresi Inserita: 29 settembre 2009 Segnala Inserita: 29 settembre 2009 elmarvog+28/09/2009, 19:08--> (elmarvog @ 28/09/2009, 19:08)
Jakol Inserita: 2 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2009 salve innanzi tutto ringrazio e provero' a resettare il microprocessore ,ma cosa intendi per riprogrammarlo?perdo tutte le funzioni?e se poi non lo riprogrammo ?
elmarvog Inserita: 2 ottobre 2009 Segnala Inserita: 2 ottobre 2009 Io sono sempre in attesa del modello del TVC. Il problema di resettare il processore riguarda solo la serie 25 o 28 S o M 51 e non sui 100Hz che utilizza il modulo con 3 integrati di 64 e 80 piedini e la memoria M24C08W6.
satman54 Inserita: 2 ottobre 2009 Segnala Inserita: 2 ottobre 2009 Jakol+2/10/2009, 17:32--> (Jakol @ 2/10/2009, 17:32)non è da riprogrammare il processore,ma la memoria semplicemente reinserendo i giusti valori di geometria e sintonia.Mi sono espresso male parlando di "riprogrammazione" anzichè " reinserimento valori".Per facilitarti il compito prima di resettare il processore leggi tutti i valori esistenti in memoria senza cambiarli e segnateli su un foglio di carta.Resetta e così poi sarai sicuro di rimettere le cose a posto come prima senza bisogno di monoscopio o immagini fisse
satman54 Inserita: 2 ottobre 2009 Segnala Inserita: 2 ottobre 2009 elmarvog+2/10/2009, 19:06--> (elmarvog @ 2/10/2009, 19:06)scusa elmarvog ,abbiamo risposto in contemporanea. Giusto quello che dici però mi pare che anche gli ultimi 50 Hz avessero l'OSD e quindi può essere il processore col solito bug.Se Jakol (stavo per dire il cliente) ci fornisse il modello saremmo tutti un po' più contenti
Fulvio Persano Inserita: 2 ottobre 2009 Segnala Inserita: 2 ottobre 2009 Ciao jakol.Per favore, sia per correttezza verso chi legge, ma, sopratutto verso chi ti risponde, inserisci il modello esatto del Tvc. Oltretutto ti è già stato chiesto ripetutamente, non per scopi qualsiasi, ma per il Data Base del Forum stesso, dal quale tutti potranno ricavare informazioni utili.Grazie.
elmarvog Inserita: 5 ottobre 2009 Segnala Inserita: 5 ottobre 2009 Sono bloccato in casa da 40 giorni e ne ho ancora per 20 a causa dei malleoli rotti alla caviglia sinistra, il mio passatempo è girare tra i forum. Oggi con fatica sono riuscito a fare il piano di scale che mi separa dal laboratorio dove ho in giacenza un 29S3 100Hz della Mivar. Non avevo la certezza che avesse l'OSD, quindi ho provato ed ho ragione io, non c'è l'OSD quindi a meno che sia un LCD non è un Mivar. Mi spiace maggiormente quando si chiede aiuto, noi cerchiamo di darlo, cercando schemi, ci impegnamo nella soluzione, e quello che lo ha richiesto scompare, lasciandoci in attesa come dei salami.Ciao a tutti.
satman54 Inserita: 5 ottobre 2009 Segnala Inserita: 5 ottobre 2009 elmarvog+5/10/2009, 16:40--> (elmarvog @ 5/10/2009, 16:40)ciao elmarvog,mi spiace contraddirti ma alcuni modelli Mivar tra gli ultimi a tubo catodico,toccando il tasto funzione del telecomando compare uno striminzito OSD verde sulla sinistra con le funzioni in sequenza di sintonia fine,contrasto,luminosità ecc. Non so ovviamente se si tratta del modello a cui fa riferimento Jakol ,ma esiste,fidati
elmarvog Inserita: 5 ottobre 2009 Segnala Inserita: 5 ottobre 2009 Sono d'accordo, questo avviene su tutti gli apparecchi che hanno il tasto funzioni, ma per l'audio avviene solo la scelta di mono o stereo e non la regolazione.
satman54 Inserita: 5 ottobre 2009 Segnala Inserita: 5 ottobre 2009 elmarvog+5/10/2009, 19:21--> (elmarvog @ 5/10/2009, 19:21) adesso sono d'accordo con te anch'io
Jakol Inserita: 8 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2009 salve e SCUSATE!!!!!ho avuto problemi di connesioneall'interno del tv ho trovato la data ed una targhetta :1989e la targhetta adesiva con scritto il seguente codice PHILIPS a59eak01x01e sotto a questo il seguente vb904 012805 non ho trovato altri numeri o sigle, spero vi possano servire.MI SCUSO DI NUOVO e RINGRAZIO PER L'INTERESSE
satman54 Inserita: 9 ottobre 2009 Segnala Inserita: 9 ottobre 2009 non occorre aprire il Tv x stabilire il modello di un TV Mivar !!!!!C'è stampigliato sul coperchio e stampato sul frontale del TV.Comincio a sospettare anch'io,come elmarvog,che non sia un TV Mivar il tuo.....
Jakol Inserita: 9 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2009 salvema scusate un attimo e' ,saro' pure imbranato ma so fare a leggere !!!!sul tv c'e' scritto soltanto MIVAR PLANIVISION e dietro sopra sotto di fianco non c'e' scritto un tubo !!!!all'interno ho trovato questa etichetta attaccata al tubo catodicocon le sgle riportate e la data ,non c'e' altro !!!vi ringrazio sicuramente per l'aiuto ma mi sembra che si stiano facendo piu' che altro chiacchiere per svincolare al fatto che forse non riuscite a darmi consigli utili,tanto che si parla di microprocessori in un tv dell'89,rimango un po' perplesso!!non ho visto processori all'interno.ringrazio !!
satman54 Inserita: 9 ottobre 2009 Segnala Inserita: 9 ottobre 2009 Jakol+9/10/2009, 20:41--> (Jakol @ 9/10/2009, 20:41)salve,non occorre che ti scaldi tanto.1)Anche se il Tv è dell'89 il processore sta all'interno del cassetto2)In quel modello non ha senso parlare di reset per far tornare l'audio,questo vale solo per gli ultimi modelli3)Il tuo problema è dovuto quasi sicuramente ,all'integrato TDA8191 che ,non essendo più reperibile,abbisogna di una modifica4)Il modello del TV è stampigliato in rilievo sul coperchio posteriore sotto la protuberanza per il cinescopio5) Se non sei in grado di riparare il tuo televisore ,portalo presso un riparatore professionista6)Qui non facciamo chiacchiere ma, per aiutare i colleghi che hanno bisogno (e tu non lo sei sicuramente) e non avendo la bacchetta magica o la sfera di vetro per vedere da vicino il tuo televisore almeno che ci vengano fornite indicazioni sul tipo di televisore,proprio perchè non tutti i televisori sono uguali
elmarvog Inserita: 9 ottobre 2009 Segnala Inserita: 9 ottobre 2009 Ai proprio ragione, ci hai scoperto, il nostro è un tergiversare perchè effettivamente non sapiamo darti soluzioni al tuo problema. Anzi c'è di peggio, io non ho ancora capito il difetto che tu dici: Cosa vuol dire l'entrata-uscita scart con schermo nero? Presumo che volevi dire con l'ingresso scart ho schermo nero. E dall'antenna invece si vede? Poi manca audio, solo da scart o anche d'antenna? Non compare da schermo la striscia verde regolazione audio, ma prima di guastarsi si vedeva? Un TV Mivar del 1989 assolutamente non aveva questa funzione. Il modello del TV può essersi staccato o cancellato, guarda bene anche sotto la tastiera comandi che esce come un cassetto. Se lo chassis è verticale è facile leggere il N° del telaio, se invece è orizzontale, bisogna estrarlo e leggerlo sotto. Non conoscendo questi dati, non è possibile da parte mia darti aiuto.
maxtv Inserita: 9 ottobre 2009 Segnala Inserita: 9 ottobre 2009 Beh ..in effetti a me è capitato tempo fa' un tv sicuramente simile ....era un 32 pollici , ma in definitiva era un 32M1 solo che lo avevano " arricchito " con le scritte Grandvision o Planivision...purtroppo non ricordo bene Comunque il tv in questione è un 25 pollici perchè il nostro amico ci ha citato il modello del cinescopio...letto sulla targhetta ..cioè A59 ecc. ecc.
Jakol Inserita: 11 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2009 salvee grazie a tutti ,ora ho capito!problema risolto !!!se lo devo portare a far riparare lo getto nei rifiuti !!!soluzione piu' economica!!
satman54 Inserita: 11 ottobre 2009 Segnala Inserita: 11 ottobre 2009 Jakol+11/10/2009, 21:35--> (Jakol @ 11/10/2009, 21:35) eccone un altro!
carlovittorio Inserita: 11 ottobre 2009 Segnala Inserita: 11 ottobre 2009 (modificato) Haiaiai Sig. Satman54 lei mi è ricaduto nel fatto di criticare i nostri fruitori dandogli dell'incompetente e altre nefandezze simili. Sarò costretto a parlare con qualche persona che sta in alto per punirla. Si vergogni del suo comportamento. Modificato: 11 ottobre 2009 da carlovittorio
Messaggi consigliati