Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar Planivision - no audio,in-out av sempre nero

Messaggi consigliati

Inserita:

carlovittorio+11/10/2009, 22:27--> (carlovittorio @ 11/10/2009, 22:27)

ma guarda un po' ! Il bue che dice cornuto all'asino...ahahaha roflmao.gifroflmao.gif

Inserita:

salve

ringrazio anche se qualcuno mi ha dato dell'incompetente

ma il qualcuno si ricordi che prima dovrebbe imparare a conoscere un po' le persone !e non fare il furbo dietro un monitor !!comunque il mio vecchio nonno diceva "ricordati che un giorno il mondo fara' a meno di te!"...e andra' avanti ugualmente !!chiusa la discussione

ringrazio nuovamente e....scusate per il disturbo e il tempo che vi ho fatto perdere!! worthy.gifworthy.gif

Inserita:

Ti ringrazio per i ringraziamenti e condivido pienamente quando dici che dovremmo imparare a conoscere un po' le persone, ho perso tempo a rivolgerti domande senza ottenerne risposta. Condivido pure l'osservazione del tuo vecchio nonno: "ricordati che un giorno il mondo fara' a meno di te!...e andra' avanti ugualmente !!" io potrei aggiungere, io pure da nonno, "magari va avanti anche meglio".

Ciao a tutti.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Jakol.

Penso che, se tu avessi avuto modo di riflettere su alcune "affermazioni" fatte da chi frequenta il Forum e le avessi "pesate" a dovere, credo che non le avresti ritenute particolarmente irritanti (si, perchè credo che tu sia leggermente irritato), ma le avresti valutate con calma cercando di assecondare chi ti stava aiutando e non avresti dato risposte del tipo...

oppure...

. Non credi ?

"Forse" e ripeto, "forse", chi ti sta aiutando ne sa un po' più di te, o mi sbaglio ?

Ogni tanto, secondo me, ci vuole un bel "bagno di umiltà", sopratutto da parte di chi chiede...

smile.gif

Inserita:

Salve

certo avete ragione!

Ma quando qualcuno entra nel mio negozio e mi fa domande

su qualcosa che non sa o ne sa poco non mi diverto a rispondere incompetente!

ma se so insegno!!credo che questo sia lo scopo del forum

metto fra parentesi che la soluzione che mi e' stata data e' quella di portare il tv da un riparatore!e poi non dovrei irritarmi?per quanto incompetente sia fino a li ci arrivavo pure io!!lo portereste voi un tv dell'89 a far riparare?

Inserita:

Io dal basso della mia incompetenza ..continuo a pensare che sia un modello simile agli M1..V1..devo bacchettarvi a tutti perchè potevate chiedere il modello del telaio stampigliato sul lato saldature ... mad.gifsad.gif

Inserita:

Rileggendo la discussione dall'inizio, pare che tu abbia posto una domanda in maniera un po' confusa, e alla richiesta di chiarimenti ti sei arrabbiato, se leggi le altre discussioni in giro per il forum ti rendi conto che non va mica così di solito, con la collaborazione tra il richiedente e chi da consigli si sono risolti molti casi.

Qui nessuno è obbligato a rispondere come tu fai coi clienti che entrano nel tuo negozio, li è tuo interesse, lo fai per il tuo tornaconto, nessuno qua lo fa per guadagno, quidi se si risponde lo si fa per fare una cortesia e per essere di aiuto. Non stai trattando con un centro di assistenza per cui ti è dovuto qualcosa.

Sul fatto del consiglio di portarla da un riparatore, se ti è stato dato, è perchè non è la prima volta che qualcuno che non sa spiegare bene un difetto poi finisce per buttare la tv, comunque non sarà sicuramente il tuo caso smile.gif per cui con un po' di buona volontà e qualche suggerimento la puoi sistemare di sicuro

Io comunque una TV dell'89 se si vedeva ancora bene, la farei riparare, alcune sono sempre meglio di alcuni LCD in vendita attualmente laugh.gif

Inserita:

..anzi aggiungo che si poteva anche consigliare di controllare le saldature sulla solita scheda A/V dove alloggia la scart..probabile la solita saldatura malandata.... smile.gif perchè cercare incasinamenti sul processore ..? rolleyes.gif

..forse è un periodo un pò ..così ! ci sarà un " influsso lunare negativo ? ..forse sì ! Anzi ..sicuramente ! ..pensate che ( per Giggino biggrin.gif )..oggi il Napoli ha vinto laugh.gif

Inserita:

Jakol+29/09/2009, 21:57--> (Jakol @ 29/09/2009, 21:57)

non credo alla saldatura difettosa per l'audio,l'audio manca anche col segnale d'antenna,se avesse detto subito: manca l'audio e in A/V lo schermo è nero sarebbe stato più preciso,senza tirare in ballo l'OSD che non esisteva .Avevo anche ipotizzato la causa,il TDA8191 se montato in quel telaio,ancora da stabilire.

Ben detto Baldome,aggiungo: qui i clienti possiamo permetterci di sceglierceli smile.gif

Inserita:

Ciao Elvezio ..è un pò che non scrivo , come vanno gli esperimenti con Linux ?..piano piano stò riuscendo a capirci qualcosa anche io .. laugh.gif ho trovato un sito veramente esaustivo..altrimenti ero sempre in mezzo ad incasinamenti smile.gif

Per la discussione ..e visto che hai notevole esperienza , ricordi qualcosa del genere , in riferimento a planivision o altro ?

Elvezio Franco
Inserita:

Quando viene fatta una richiesta di chiarimento questa e' necessaria per poter dare una risposta piu' consona al problema,se pero' non sappiamo di quale TV stiamo parlando mi chiedo in che modo possiamo darti una risposta.

Ho riletto anch'io la discussione e credo che nessuno ti abbia in qualche modo offeso tanto da meritarsi le tue invettive.

Quoto quanto ti e' stato risposto dagli altri;qui' ci siamo per chiunque abbia bisogno e senza nessuna pretesa,ci si scambia la battuta e tutto in buona armonia.

X Maxtv:io ho sempre quanche problemino che mi perseguita ed ora sono ancora con Xp finche' non riprendo il pinguino......e' solo questione di tempo.

Puoi mandare anche a me il link di quel sito....fallo con MP perche' qui' siamo....... offtopic.giflaugh.gif

Inserita:

Ti prego non bacchettarmi ma bacchettati, ora scrivi:

E leggi cosa ti scrissi il 28/09:
e cosa riscrissi il 09/10:
Non leggi nemeno le risposte che ti vengono date.
Inserita:

In effetti hai ragione....però la discussione è stata lunga e il tuo intervento sinceramente mi era sfuggito .... biggrin.gif ..peraltro un utente alle prime armi penso che sia un pò imbranato..( non c'è niente di male ..) e può rimanere basito anche davanti ad una richiesta di " trovare " ..il telaio .

Pensa che una volta è capitato a me di fare una richiesta del genere ad un amico e per telefono continuava a dire che non c'era nessuna scritta , nessuna scritta.....alla fine gli ho detto che per telaio intendevo il circuito stampato..allora ha capito ...la cercava sulle pareti del mobiletto ... laugh.gifsad.gif

Inserita:

Io gli utenti li giudico dal numero di messaggi inseriti, se ne ha 2 o 3 prevedo che sia imbranato ..( non c'è niente di male ..), se ne ha 1565 come te, penso che sappia cosa sia il modello del telaio da leggere sul circuito stampato.

Inserita:

proprio ieri mi è capitato un Mivar Planivision: ebbene il modello ,28V1E o 25V1E nel suo caso ,è stampato in rosso sul frontale sotto il cassetto e stampigliato in rilievo sul coperchio.Quindi il nostro amico irascibile e permaloso avrebbe fatto meglio a seguire le indicazioni fornitegli anzichè inalberarsi.