mannolo Inserito: 30 settembre 2009 Segnala Inserito: 30 settembre 2009 ciao a tutti ragazzi intanto grazie per il forum grazie a voi vostri consigli(usando il tasto cerca del forum utilissimo) ho riparatoin casa quasi tutte la mie tv da premettere che non sono un tecnico quindi siete grandimi hanno regalato prorpio ieri un mivar modello 28m3 era tenuto in una sal videogiochi col televideo sempre acceso questa tv non accendeva allora prendendo i vostri consigli ho fatto la prova della lampada ed ho visto subito che l'alimentatore non errogava correntequindi ho cambiato tutti gli elettrolitici sulla scheda di alimentazione tutto ok la tv parte, pero'appena accesa noto delle macchie gialle e viola sullo schermo prevalantemente sulla parte destra ,ho pensato alla ptc ma anche cambiandola non cambia nientese puo' esservi d'aiuto ho notato che anche a tv spento mettendomi in controluce leggo la scritta televideo e delle macchie sullo schermo cosa potrebbe essere?spero in un vostro aiuto. ciao a tutti e grazie
satman54 Inserita: 30 settembre 2009 Segnala Inserita: 30 settembre 2009 per le macchie forse occorre uno smagnetizzatore a ciambella esterno in quanto la megnetizzazione è più forte del solito.Per le scritte a TV spento purtroppo è il cinescopio che ha la maschera forata con i fosfori bruciati ,non puoi fare nulla. Ciò è dovuto ad una persistenza per ore della stessa imagine fissa (televideo)Ti sei spiegato adesso perchè sui monitor dei pc si usa lo screen saver?
mannolo Inserita: 30 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2009 se riesco a trovare uno smagnetizzatore a ciambella provo comunque grazie mille per la risposta celere e precisaciao
maxtv Inserita: 7 ottobre 2009 Segnala Inserita: 7 ottobre 2009 Purtroppo credo che si possa fare poco...come ti hanno già informato .. il tutto si risolverebbe con un altro cinescopio ...
Messaggi consigliati