pallbox Inserito: 1 ottobre 2009 Segnala Inserito: 1 ottobre 2009 Salve a tutti , come da titolo il tvc in oggetto rimane sono in standby , ho sostiuito qualche elettrolitico sull'alimentazione , ma nulla , le tensioni sembrano essere tutte presenti ...Monta un telaio CS 1128A qualcuno è già capitato ?Come posso procedere ?
elmarvog Inserita: 1 ottobre 2009 Segnala Inserita: 1 ottobre 2009 E' il primo LCD Mivar che mi capita di interessarmi alla riparazione, vediamo se siamo bravi. Prima di tutto tu scrivi: La parola sembrano non mi dà molta fiducia. Controlla in particolare sul IC 6 se vi sono i 5V. sui pin 1+2+3 , se avviene la commutazione passando da StBy a ON sul pin 4 e se in ON ai pin 5+6+7+8 escono i 5V. In base a queste indicazioni possiamo procedere.
pallbox Inserita: 2 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2009 Ciao , grazie per l'interessamento , in effetti la parola sembra tecnicamente non dovrebbe essere utilizzata ... Dicevo sembra xchè le tensioni riportate sul telaio (lo schema l'ho appena trovato) sono tutte presenti ...comunque su IC6 ai pin 1,2,3 ho +5,3v sul 4 ho +3,8 sia in standby che in partenza , mentre sui pin 5 , 6 , 7 , 8 ho mezzo volt scarso ...In effetti sembra che il tv non risponda x niente agli input né da tx né da tastiera , neanche col lampeggio del led ..Grazie
elmarvog Inserita: 2 ottobre 2009 Segnala Inserita: 2 ottobre 2009 Controlla dove sei più comodo, la presenza dei segnali di SDA e SCL o sul connettore comandi, o sui pin 34 e 35 del IC5 STV8206 (proc. audio). Prova a mettere a massa il pin 4 dell'IC6 e se all'uscita pin 4,6,7,8 escono i 5V e magari si accende pure.
pallbox Inserita: 2 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2009 Mettendo a massa il pin 4 dell' IC6 si accendono le lampade dell' inverter , ma non ho ne audio ne video
elmarvog Inserita: 2 ottobre 2009 Segnala Inserita: 2 ottobre 2009 Almeno sapiamo che l'inverter funziona.Hai controllato se è presente il segnale SDA e SCL, lo puoi controllare anche sui piedini del tuner. Hai controllato se ci sono i 12V. in uscita dal IC8
pallbox Inserita: 5 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2009 (modificato) Ciao , purtroppo sono senza oscilloscopio , ipotizzando che i segnali ci siano ,cosa dovrei fare ???Se non ci fossero sostituiresti l'STV ??I 12v all'IC8 ci sono.Grazie Modificato: 5 ottobre 2009 da pallbox
elmarvog Inserita: 5 ottobre 2009 Segnala Inserita: 5 ottobre 2009 Con il tester puoi misurare SDA e SCL dovrebbero esserci attorno ai 2,5V. e se ci sono purtroppo bisogna passare al modulo scaler croma e le uniche prove che puoi fare è il controllo delle alimentazioni su IC1,IC2,IC3,IC4. o gli elettrolitici mignon ed è un guaio. Io proporrei di portarlo ad un centro mivar, tentare di sostituire il modulo CS1129 è rischioso in quanto non c'è la certezza che sia lui.
Messaggi consigliati