Baldome Inserito: 8 ottobre 2009 Segnala Inserito: 8 ottobre 2009 La tv da si vede perfettamente sia da antenna che da scart se il segnale non è RGB, mentre se in ingresso c'è una fonte RGB il video si vede perfettamente ma con una tonalità verde gialla. Ho provato con diversi decoder e cavi scart e il difetto è sempre lo stesso.Secondo voi è normale tutto ciò?Non saprei se questo difetto l'ha sempre fatto perchè questo tv non è mio, ma tempo fa lo avevo riparato sostitendo il DS19 (che scaricava) assieme al finale video. Il dietto è sorto perchè il proprietario gli ha collegato un decoder Dtt zapper Inno-Hit che prevede solo il tipo di uscita RGB (o meglio nelle opzioni c'è solo CVBS+RGB)Attendo suggerimenti
elmarvog Inserita: 8 ottobre 2009 Segnala Inserita: 8 ottobre 2009 Controlla se la visione del televideo è normale. Da come dici dovrebbero esserci problemi sul blu. Bisogna controllare gli ingressi RGB, piste, condensatori e resistenze ai pin 23,24,25 del TDA8840 oltre ai 3 diodi D12,13,14 che portano il televideo.
Baldome Inserita: 8 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2009 Dal televideo tutto ok, ho provveduto a controllare tutti i componenti partendo dal TDA8840 , tutti ok, finchè andando vicino alla scart ho notato che mancava la piccolissima resistenza R83 da 1kohm sul pin 7 della scartNon avendone uguali ne ho messa una da 1/4 w e ora si vede benissimo, comunque me ne procurerò una adatta al più presto. Grazie a Nonno Tonino per i consigli
Messaggi consigliati