Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28m2 - si rompe il finale verticale

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate ma ho bisogno di aiuto

Ho riparato il tv sopra citato, cambiato il tda 3654, il verticale si e' riaperto, ha funzionato per 5 minuti, l'ho spento e riacceso, ma si e' ripresentato il verticale chiuso.

Risostituito il finale verticale, ha funzionato per 4 ore consecutive, spento, riacceso e si e' ripresentato il verticale chiuso.

Credo che il problema sia all'accensione a caldo.

mi aiutate?

avrei bisogno anche dello schema per poter controllare i componenti del verticale.

grazie worthy.gif

Inserita:

Dovresti controllare la tensione che arriva ad alimentare il suddetto Ic e successivamente anche quelle principali , erogate dall'alimentatore separato .....lo schema mi sembra che era presente nella sez. , ma potrei sbagliarmi ! Da controllare le saldature e il connettore che collega il telaio verso il giogo...ma è insolito che siano queste a creare problemi....di solito sono i pin dell'orizzontale a dare rogne .. dry.gif il trimmer ,il diodo e gli elettrolitici che lavorano su questo integrato ..andrebbero sostituiti prima di rimettere il nuovo Ic...da non sottovalutare saldature del trafo ( o il trafo stesso ) ma neanche gli integrati farlocchi !

Questi telai della Mivar sono piuttosto semplici..addirittura c'è anche qualche indicazione stampigl. per quanto riguarda le tensioni

(lato saldature )..per adesso non mi viene altro in mente sad.gif

Inserita:

Non dici di aver sostituito il C38 un 100uF 25V che collega i pin 6 e 8 del TDA3654 causa principale della dipartita dell'integrato verticale oltre le prove suggerite da Maxtv. Ti allego lo schema. 25-28M-S2

Inserita:

Grazie per le vostre risposte, e per l'aiuto che mi avete dato, grazie anche per lo schema.

Ho risolto, per mia distrazione, non avevo sostituito il condensatore di 100 Microfarad tra il piedino 6 e 8 del tda.

L'ho sostituito e tutto va ok

grazie di cuore tongue.gif