baltosat Inserito: 10 ottobre 2009 Segnala Inserito: 10 ottobre 2009 Scusate ma ho bisogno di aiutoHo riparato il tv sopra citato, cambiato il tda 3654, il verticale si e' riaperto, ha funzionato per 5 minuti, l'ho spento e riacceso, ma si e' ripresentato il verticale chiuso.Risostituito il finale verticale, ha funzionato per 4 ore consecutive, spento, riacceso e si e' ripresentato il verticale chiuso.Credo che il problema sia all'accensione a caldo.mi aiutate? avrei bisogno anche dello schema per poter controllare i componenti del verticale.grazie
maxtv Inserita: 10 ottobre 2009 Segnala Inserita: 10 ottobre 2009 Dovresti controllare la tensione che arriva ad alimentare il suddetto Ic e successivamente anche quelle principali , erogate dall'alimentatore separato .....lo schema mi sembra che era presente nella sez. , ma potrei sbagliarmi ! Da controllare le saldature e il connettore che collega il telaio verso il giogo...ma è insolito che siano queste a creare problemi....di solito sono i pin dell'orizzontale a dare rogne .. il trimmer ,il diodo e gli elettrolitici che lavorano su questo integrato ..andrebbero sostituiti prima di rimettere il nuovo Ic...da non sottovalutare saldature del trafo ( o il trafo stesso ) ma neanche gli integrati farlocchi ! Questi telai della Mivar sono piuttosto semplici..addirittura c'è anche qualche indicazione stampigl. per quanto riguarda le tensioni (lato saldature )..per adesso non mi viene altro in mente
elmarvog Inserita: 10 ottobre 2009 Segnala Inserita: 10 ottobre 2009 Non dici di aver sostituito il C38 un 100uF 25V che collega i pin 6 e 8 del TDA3654 causa principale della dipartita dell'integrato verticale oltre le prove suggerite da Maxtv. Ti allego lo schema. 25-28M-S2
baltosat Inserita: 13 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2009 Grazie per le vostre risposte, e per l'aiuto che mi avete dato, grazie anche per lo schema.Ho risolto, per mia distrazione, non avevo sostituito il condensatore di 100 Microfarad tra il piedino 6 e 8 del tda.L'ho sostituito e tutto va okgrazie di cuore
Messaggi consigliati