degug Inserito: 20 ottobre 2009 Segnala Inserito: 20 ottobre 2009 salve amici del forum ho questo Mivar 21s5 che mi fa questo:accensione regolare ,audio perfetto ,ma schermo buio. Ho già provato ad alzare la G2 e lo schermo mi viene tutto bianco. Che consigli mi date? dove posso reperire lo schema elettrico? Grazie
satman54 Inserita: 21 ottobre 2009 Segnala Inserita: 21 ottobre 2009 sostituisci il finale video TDA6107 e controlla se scarica l'eat,in tal caso devi cambiare anche il trasformatore di riga.Lo schema lo trovi nel sito,anche similare
Baldome Inserita: 21 ottobre 2009 Segnala Inserita: 21 ottobre 2009 Confermo quanto detto da satman, per verificare l'eat, a tv acceso prova ad avvicinare un cacciavite alla ferrite del trasformatore, se vedi scintille o se senti qualche fruscio, è essenziale che lo sostituisci il prima dell'integrato, se no rischi di danneggiare nuovamente l'integrato. Per il trasformatore, se è da sostuire, cerca di reperire un HR 8019
degug Inserita: 21 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2009 vi ringrazio dei consigli,in effetti il trasf. eat ha dato un brutto cenno ed ho trovato un foro al lato del cavo della ventosa. devo andare a prenderlo e poi per quanto riguarda il tda6107 volevo sapere ,io ho un tda 6108 ,potrei montarlo o è completamente diverso?Dalle piste sul circuito sembra che cambi la disposizione delle uscite colore per il resto non posso controllare perchè ho questo zoccolo completo ma non il tv (forse un monitor PC) ciao e grazie degug
satman54 Inserita: 21 ottobre 2009 Segnala Inserita: 21 ottobre 2009 no,il tda6108 è uguale come piedinatura ma ha altre caratteristiche (ho già provato una volta )
degug Inserita: 22 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2009 grazie della delucidazione a Satman54. Ho comprato il tda 6107 ed il trasf.EAT ed il tv funziona bene ciao degug
Baldome Inserita: 22 ottobre 2009 Segnala Inserita: 22 ottobre 2009 Ricordati di postare la soluzione nella sezione Guasti TV risolti
Messaggi consigliati