axel78 Inserito: 21 ottobre 2009 Segnala Inserito: 21 ottobre 2009 Buonasera a tutti. Il televisore in questione mi è entrato in laboratorio con il finale di riga in cc. sostituito il finale, ripristinato il giogo di deflessione il televisore mi accendeva con o/w guasto. sostituiti tda 8145, l 3, c90 e 91, il televisore adesso sembra funzionare correttamente a parte che l' immagine risulta spostata verso sinistra di un paio di cm. In pratica non riesco a centrare orizzontalmente l' immagine. grazie per quanti mi vorranno dare dei consigli.
satman54 Inserita: 21 ottobre 2009 Segnala Inserita: 21 ottobre 2009 non riesci a entrare in modo servizio e agire sulla fase orizzontale? O questo TV ha i trimmer,non ricordo?
elmarvog Inserita: 21 ottobre 2009 Segnala Inserita: 21 ottobre 2009 Se sei sicuro di aver controllato bene tutti i componenti tra il giogo e l'integrato E/W, controlla quelli specifici della fase orizzontale come schema.Fase
axel78 Inserita: 22 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2009 In questo modello non è presente il servizio, è provvisto di trimmer di regolazione. Ho controllato il circuito di fase orizzontale senza trovare anomalità. Altri consigli? sono sicuro che sia qualche componente che magari alla misura risulta ok quindi servirebbe un consiglio mirato... grazie ciao
Fulvio Persano Inserita: 22 ottobre 2009 Segnala Inserita: 22 ottobre 2009 Ciao.Cosa intendi con, non hai mica spostato gli anelli magnetici ?
axel78 Inserita: 22 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2009 No,no tutto è partito dalla sfiammatura del connettore, quindi ho tolto la parte bruciata e risaldato con cura il filo. ?
elmarvog Inserita: 22 ottobre 2009 Segnala Inserita: 22 ottobre 2009 Dimenticavo di avvisarti, attenzione ai finali riga tarocchi, prova a sostituirlo nuovamente.
axel78 Inserita: 22 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2009 grazie mille! problema risolto non avrei mai pensato ai finali tarocchi (anche perche li monto quotidianamente, tutti con la stessa provenienza e non mi hanno dato mai problemi) grazie ciao
Messaggi consigliati