Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28s3 - cs 1034

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti. Il televisore in questione mi è entrato in laboratorio con il finale di riga in cc. sostituito il finale, ripristinato il giogo di deflessione il televisore mi accendeva con o/w guasto. sostituiti tda 8145, l 3, c90 e 91, il televisore adesso sembra funzionare correttamente a parte che l' immagine risulta spostata verso sinistra di un paio di cm. In pratica non riesco a centrare orizzontalmente l' immagine. grazie per quanti mi vorranno dare dei consigli. worthy.gif

Inserita:

non riesci a entrare in modo servizio e agire sulla fase orizzontale? O questo TV ha i trimmer,non ricordo?

Inserita:

Se sei sicuro di aver controllato bene tutti i componenti tra il giogo e l'integrato E/W, controlla quelli specifici della fase orizzontale come schema.

Fase

Inserita:

In questo modello non è presente il servizio, è provvisto di trimmer di regolazione. Ho controllato il circuito di fase orizzontale senza trovare anomalità. Altri consigli? sono sicuro che sia qualche componente che magari alla misura risulta ok quindi servirebbe un consiglio mirato... grazie ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Cosa intendi con

, non hai mica spostato gli anelli magnetici ?
Inserita:

No,no tutto è partito dalla sfiammatura del connettore, quindi ho tolto la parte bruciata e risaldato con cura il filo.

thumb_yello.gif ?

Inserita:

Dimenticavo di avvisarti, attenzione ai finali riga tarocchi, prova a sostituirlo nuovamente.

Inserita:

grazie mille! problema risolto non avrei mai pensato ai finali tarocchi (anche perche li monto quotidianamente, tutti con la stessa provenienza e non mi hanno dato mai problemi) grazie ciao