Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 M 51 Telaio Cs1126 - problema est ovest

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti e perdonatemi ma ho un problema con questo TV telaio cs1126.... in generale, perchè servirebbe schema elettrico, surriscalda molto il tda8145 e la bobina l13 bm2 da 10mH (scottano). Sotto, lato pista c'è un diodo smd quasi in corto, cioè segna da entrambi i lati circa 20ohm e non so se è uno zener o un semplice diodo.

Mi aiutate gentilmente anche con lo schemo elettrico?

Un grazie anticipato a tutti.

Inserita:

bobina e TDA sono da sostituire. controlla anche la resistenza in serie alla bobina ed i condensatori del circuito E-W. specifica meglio il modello 28M? manca la lettera dopo la M.

Inserita: (modificato)

lo trovi nella sezione download,a patto che specifichi il numero dopo 28m..

Il diodo a cui ti riferisci forse è uno zener da 30 V.

Se hai l'effetto cuscino (E/W) cambia l'induttanza da 10mH e il TDA8145,sempre se la resistenza da 10 ohm 1W che lo alimenta non sia bruciata

aggiunto dopo: che sincronismo Mister TV !!

Modificato: da satman54
Inserita: (modificato)

Grazie ragazzi x (= per) le risp. .....al momento ho solo cambiato il tda 8145.......ma nulla....poi ho controllato quel diodo saldato sotto il telaio e segna 20 ohm in entr. i lati ...poi comunque ho tolto il diodo (da vari forum dovrebbe essere uno zener da 30V) e tda e bobina da 10 si riscaldano una bellezza. Premetto senza schema. La r da 10 ohm è buona.

Dietro il tv c'è solo la scritta mivar 28m impressa sulla plastica propria del coperchio.Sul telaio invece cs1126. Domani sost. zener di nuovo tda e bobina con la speranza di trovarla.

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

Chiedo scusa se ho omesso che a parte l'effetto e/o anche il quadro si restringe ai lati dello schermo di 3/4 centimetri

Inserita:

Ti passo lo schema, se sei fortunato è solo lo zener da 30V. che è inserito come protezione, quindi puoi eliminarlo provvisoriamente.

28M51 cs1126

Buon lavoro.

Inserita:

se il quadro per giunta è anche stretto verifica/sostituisci C117, C118, C120, C124.

Inserita:

Allora..... tutto ok il tv mivar in questione è il 28m51 ed ho sostituito: di nuovo il tda, la bobina da 10mh (2,6 euro) lo zener da 30v il c117, c118, c120 e c124.

Il tv è ritornato in vita (tv di mio zio....figuratevi).

Un ringraziamento di cuore a tutti voi.... alla prossima ragazzi

Inserita:

e spero che tu abbia postato tutto nella sezione dei guasti risolti.