Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25 L1 - si sente solo l'audio video no

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti ho questo mivar che si sente solo l'audio ho notato una cosa spegnendolo dall'interruttore principale si vede una riga bianca al centro

per un secondo

Inserita:

Prova ad aumentare la G2 regolando il potenziometro sul trasformatore EAT. Se compare la riga bianca orizzontale significa che il guasto è nel circuito del verticale quindi devi controllare le tensioni al TDA8170 o sostituirlo dopo aver cambiato l'elettrolitico da 220uF ubicato tra i suoi pin 3 e 6.

Inserita:

ho sostituito il condensatore da 220 piu l'integrato tda8170 ma il difetto resta

ho alzato la g2 e compare la linea bianca,sui pin 2 e 4 dell'integrato ce 3,8

volt di tensione quindi non arrivano i 23 volt,ho sostituito i condensatori

vicino il tda,cosa puo essere

Inserita:

sicuramente se si era guastato l'integrato si sarà interrotta la resistenza di protezione sulla sua alimentazione segui le piste e dovresti trovarla, dovrebbe essere di pochi ohm, purtroppo non ho lo schema sottomano per indicartela

Inserita:

ho cotrollato pure le resistenze sono da 1,5 hom e sono integre wallbash.gifwallbash.gif

Inserita: (modificato)

FELICECIR+30/10/2009, 22:00--> (FELICECIR @ 30/10/2009, 22:00)

mi pare ci fosse anche un diodo tra due pin dell'integrato,cambialo anche se misura che è buono.Una volta mi fece uscire pazzo

Sicuro che la resistenza da pochi ohm che preleva l'alimentazione dal trasformatore di riga sia ok? Se c'è questa caduta di tensione che dici si dovrebbe scaldare parecchio

Modificato: da satman54
Fulvio Persano
Inserita:
FELICECIR+30/10/2009, 22:23--> (FELICECIR @ 30/10/2009, 22:23)

Ciao.

Specifica (serigraficamente) quali e che valore hanno.

Ho il vago sospetto che non siano quelle "giuste"; anche perchè, dovrebbe essere solo una quella fusibile.

Inserita:

Trovato lo schema del 25L1 telaio TV3536 (vedi se corrisponde) La resistenza che porta i 23v al tda è la R311 da 1 ohm si trova partendo dal piedino 2 dell'eat ed è in serie al diodo D221 RGP15G (controlla attentamente pure lui)

Inserita:
clap.gif ho risolto il problema era la resistenza 311 in un primo momento sembrava buona ringrazio di cuore a tutti i partecipanti a questa disccussione
Inserita:
clap.gif Bene ora posta la soluzione nella sezione Guasti risolti