Vai al contenuto
PLC Forum

Rswstudio - PV600+

spa-lab

Messaggi consigliati

:ph34r: Ciao,

ho appena preso visione del nuovo ambiente di sviluppo RSWstudio. Avrei bisogno di capire alcune cose su come funziona questo programma. Premesso che:

1- Ho installato RSlinx OEM

2- Devo fare comunicare un SLC505 in ETH con un PV600+

3- Non ho ancora capito a cosa serva RSlinx Enterprise.

Secondo me era molto meglio il Panel Builder! :( .

E possibile avere informazioni in merito?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca Caredda

Anch'io ho avuto qualche problema iniziale passando dal PanelBuilder a RSViewStudio per il PanelViewPlus, ma ti assicuro che ne vale la pena: le prestazioni grafiche e funzionali dei PanelView non sono paragonabili a quelle ottenibili con i PanelView Standard.

Effettivamente lo scoglio principale che avevo dovuto affrontare era proprio l'uso di RSLinx Enterprise. Ti consiglio di dare una lettura approfondita alla guida in linea di RSLinx Enterprise, che trovi all'indirizzo C:\Programmi\Rockwell Software\RSView Enterprise\RSLinxEnterprise.chm.

Puoi controllare anche il manuale d'uso - C:\Programmi\Rockwell Software\RSView Enterprise\usersme.pdf. E' molto completo, ma sono 1000 e passa pagine.

Detto in soldoni, RSLinx Enterprise è il driver che ti permette di far comunicare il PanelView Plus con l'SLC.

Io sono sempre dell'opinione che prima di buttarsi sulla programmazione di un qualsiasi apparecchio occorra studiarsi i manuali relativi, e in questo caso dopo 3 giorni di studio dei manuali che ti ho indicato sono stato in grado di realizzare un HMI piuttosto carino, da una decina di schermate, in una settimana circa.

Se hai qualche problema specifico postamelo. Non ti assicuro di poterti rispondere velocemente, ma qualche dritta penso di potertela dare.

Ciao, Luca

Modificato: da gluca
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Io ho lavorato ( ora ho cambiato settore) già circa 8 mesi fa con i nuovi PV plus.... hanno diverse rogne, spero che ora li abbiano messi apposto, ma c'erano cose inaccettabili ...

Prima di buttarsi in un nuovo prodotto lasciamo pure che scompaiano i vari BUGSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

Link al commento
Condividi su altri siti