Arlok Inserito: 1 novembre 2009 Segnala Inserito: 1 novembre 2009 salve ragazzi,mi è arrivato in laboratorio questo tv, con il finale H saltato,finale alimentazione saltato, tda 2261 saltato, dopo aver sostituito qusti componenti, il tv è ripartito, ma ho notato che quando le immagini diventano scure,il video inizia a vibrare sui lati, a questo punto ho rifatto tutte le saldature e cambiato quasi tutti gli elettrolitici, compreso c in poliestere sull'orizzontale, ma niente, anzi dopo qualche minuto di queste vibrazioni mi è risaltato il finale di alimentazione BU 2508AF ed il tda 2261, ho misurato le varie tensioni e sono giuste.cosa ne pensate?grazie
satman54 Inserita: 2 novembre 2009 Segnala Inserita: 2 novembre 2009 prova a cambiare anche l'elettrolitico di accoppiamento del segnale sulla base del finale ,se c'è,non ricordo bene ,mi pare da 47mF o giù di li.In più controlla il solito connettore sul giogo se il tubo è Philips.
elmarvog Inserita: 2 novembre 2009 Segnala Inserita: 2 novembre 2009 Se salta il finale alimentazione, io indagherei sull'alimentatore, ad esempio il C6 150uF 385V, il C9 100uF 35V, lo zener D1 da 3,3. Se ci fosse un assorbimento anomalo dal telaio l'alimentatore dovrebbe andare in protenzione senza provocare guai. Dovresti dire se il 28M3 è stereo o mono in quanto hanno gli schemi diversi, oppure inserisci il n° di telaio.
Arlok Inserita: 9 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2009 salve ragazzi scusate se non ho risposto subito, ma sono stato fuori per lavoro.comunque devo dire che come al solito siete grandi, ed il vostro aiuto è sempre più prezioso, per sopravvivere nella giungla dell'elettronica e dell' usa e getta.vi devo ringraziare per il sugggerimento che mi avete dato, infatti a difettare era proprio lo zener da 3,3V che mi era sfuggito.grazie e saluti a tutti
Fulvio Persano Inserita: 10 novembre 2009 Segnala Inserita: 10 novembre 2009 Ciao.Ora, da utente modello, inserisci la soluzione in: Guasti TV Risolti. Grazie.
Arlok Inserita: 17 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2009 ciao fulvio ,mi puoi spigare come faccio a spostare la discussione nei guasti risolti,per cortesia.grazie
Baldome Inserita: 17 novembre 2009 Segnala Inserita: 17 novembre 2009 (modificato) Non devi spostare l'intera discussione, devi semplicemente andare quiGuasti Tv risoltie aprire un post descrivendo il difetto iniziale e il tipo di intervento che ti ha portato alla riparazione Modificato: 17 novembre 2009 da Baldome
Messaggi consigliati