Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 16c5v - non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

sono alle prese con questo tv mivar 16c5v d'apprima all'accensione come al solito il led si accendeva e poi spegneva immediatamente, ho sostituito i condensatori sul primario e si e acceso in stand-by, premo per accenderlo ed ok(visualizza il canale) le tensione in uscita 110V 12V 24V ok, ma cosa strana premendo piu volte sul tasto dei canali non avanza e non parte il circuito dell'EAT.

Inserita:

Hai sostituito il C. che pilota la base del finale ? ( C525 da 47uf 35V .)

Inserita:

ho risolto era una saldatura su una resistenza nei pressi dell'EAT adesso la tv si accende ma ho una riga nera larga 3 Cm sul lato destro dell'immagine e vedo un po di distorsione sull'EST/OVEST.

Inserita:

Sostituisci quel C che ti ho detto prima . ( va' comunque cambiato altrimenti ti fa' poi saltare il finale )

Inserita:

fatto sostituito adesso sto provando la striscia non c'e piu ma anche prima non appariva subito ma dopo un po...

Inserita: (modificato)

ccelettronica+3/11/2009, 11:24--> (ccelettronica @ 3/11/2009, 11:24)

certo,il finale stava x (= per) bruciarsi per cattivo pilotaggio .

Adesso non comparirà più,tranquillo wink.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

Non ci credereste ma adesso ho un'altro problema, stamane sono andato per riaccenderla e non andava più, come ieri, non parte il finale orizzontale, scaldando con il phon riparte, cosi mi sono messo a rifare tutte le saldature in zona EAT ma sono giunto a sera senza aver risolto il problema.

Non appena la lascio raffreddare non riparte piu.

Inserita:

di preciso cosa riscaldi per farla ripartire? scalda singolarmente ogni componente e vedi qual'è quello difettoso. Sicuramente si tratta di qualche elettrolitico

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sostituisci, sicuramente, C 330 e 332.

Inserita:

non conosco la sigla del condensatore perche non è scritta ma ho sostituito il condensatore elettrolitico posizionato sotto le regolazioni dell'EAT ed è partito.

Grazie

Fulvio Persano
Inserita:
ccelettronica+6/11/2009, 08:40--> (ccelettronica @ 6/11/2009, 08:40)

Ciao.

E' un po' poco come riferimento.

Controlla la posizione serigrafica sullo schema e riportalo nella discussione che (spero) aprirai in: Guasti TV Risolti.

Grazie.

Inserita:

Purtroppo non ho lo schema di questo tv.