Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28m1 Spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho cambiato i condensatori ma niente.

Nessun rumore e trattino spento.

Cosa posso provare?

N.B. sono alle primissime armi .

Grazie

Max

Inserita:

Se è tutto spento, devi partire dalla spina, poi l'interruttore, poi il fusibile, poi il ponte di diodi e li si può vedere se c'è tensione ai capi dell'elettrolitico C413 da 150uF 385V. dove devi misurare circa 300V in continua.

Inserita: (modificato)

visto che sei alle prime armi attenzione che il C413 non rimanga carico anche dopo aver tolto la spina perchè ti darebbe una bella scossa. misuralo con il multimetro e se carico collegagli una lampada in parallelo in modo da scaricarlo. fai i controlli indicati da elmarvog e facci sapere. lo schema se ne hai bisogno è sul forum nella sezione download.

Modificato: da mistertv
Inserita: (modificato)

allora,grazie a tutti per prima cosa.

Sono alle prime armi ma...........causa incidente costretto a casae per molto molto tempo per cui ,rotto il tv ho preso la palla al balzo per passare il tempo e per imparare qualcosa.Forum eccellente , forse l'unico dove poter imparare partendo quasi da zero.

Passo al problema.

ai capi dell'elettrolitico C413 da 150uF 385V. misuro 294V in continua poi ho messo la lampada (n.b. ma per un 28'' quanti Watt? io ho messo 75W) e ho misurato 47v in continua invece dei 148 segnati sullo schema.

E ora che faccio?

Devo sostituire altri condensatori o resistenze (e se si quali?)

Altre verifiche che posso fare?

Grazie a tutti.Max

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita: