Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar color 20cl6l - Non Si Accende

Messaggi consigliati

ilmotoredel2000
Inserito: (modificato)

Riporto su questo post, perché anche io ho lo stesso televisore, 20c6l con la stessa scheda di alimentatore, TV3297/1.

Il televisore ha lo stesso difetto descritto nel primo post.

Naturalmente ho pensato subito al finale di riga, al diodo di protezione del finale e al condensatore 9n1, ma dissaldati e msurati sono a posto.

Staccando il collettore del finale di riga, il televisore accende il numero sul display senza che l'alimentatore vada in protezione.

Le tensioni sull'alimentatore sono corrette sia in s.b. che in on.

Collegando la lampadina da 60 W. sulla 140V, questa si accende per un paio di secondi poi si spegne tutto e il TEA va in protezione, quindi credo che il difetto sia senz'altro nell'alimentatore che non tiene il carico.

Ho controllato tutte le saldature e sono a posto.

Ho sostituito C422 ma il difetto permane.

Aspetto i vostri consigli.

Modificato: da Livio Migliaresi

Livio Migliaresi
Inserita:

Ehm, ehm,

non sempre accodarsi ad una discussione già 'esaurita' è producente.

Ho aperto per te una nuova discussione aggiungendo, nel tuo messaggio, il link che riporta alla discussione da te citata.

wink.gif

ilmotoredel2000
Inserita:

Ti ringrazio dell'intervento.

In effetti avevo utilizzato la funzione "cerca" e trovando una discussione con lo stesso oggetto, mi sembrava più pulito per il forum continuare su quella.

In futuro se qualcuno cercherà la stringa 20c6l troverà più di una discussione che tratta il medesimo problema a scapito della leggibilità.

ilmotoredel2000
Inserita: (modificato)

Ok, lungi da me ogni intenzione polemica, vediamo ora di venire a capo del problema al TVC.

wink.gif

** la 'faccina', se inserita con ;-) non compare.

bisogna togliere il 'trattino'

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

comincia col sostituire tutti gli elettrolitici sul primario dell' alimentatore tranne ovviamente quello sui 300v