marcogiuan Inserito: 19 novembre 2009 Segnala Inserito: 19 novembre 2009 buona sera forum,sono alle prese con un tv mivar 25 s 3 il difetto che aveva era verticale chiuso audio ok in pratica era buio,ho sostituito il finale verticale tda3654 e tutti gli elettrolitici inerenti,adesso ce il difetto che aumentando ampiezza con il trimmer ad un certo punto si formano delle righe sottili in alto dello schermo e aumentando ancora per centrare giusto lo schermo la parte in alto circa 2 cm si ripiega, di solito con il lavoro eseguito andavano a posto ma questa volta non e cosi ,se invece tengo l ampiezza leggermente stretta il difetto scompare le tensioni sono giuste 24 volt pin 9 24,4 pin7 del tda 3654 ho lavorato un paio di ore ed ho esaurito le idee qualcuno a gia risolto un difetto simile?grazie
Baldome Inserita: 19 novembre 2009 Segnala Inserita: 19 novembre 2009 che sia il tda tarocco? non essendo più in produzione da un po' può darsi che si trtti di qualche porcheria... Se ce l'hai, provane uno di recupero da qualche vecchio telaio, così ti togli ogni dubbio
marcogiuan Inserita: 20 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2009 salve forum,ho provato a mettere un tda nuovo ma nulla e cambiato,il problema era il condensatore c54 da 100 mf avevo messo nuovo questo condensatore ,ma roba da non crederci era nato difettoso quindi lo voluto cambiare e con sorpresa e andato tutto a posto risolto,devo pensare che anche quando mettiamo dei componenti nuovi in mezzo a 10 magari uno e difettoso mi era capitato con dei semiconduttori transistor integrati ,questa e la prima volta che monto un condensatore elettrolitico ko comunque adesso il tv e perfetto grazie sempre dei vostri consigli.
satman54 Inserita: 20 novembre 2009 Segnala Inserita: 20 novembre 2009 (modificato) c'è sempre una prima volta... con componenti asiatici anche la seconda,la terza,....l'ennesima Modificato: 20 novembre 2009 da satman54
Messaggi consigliati