Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 20 L1 Color - la +B anziche' 110v e' di 58v

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,avrei bisogno di qualche consiglio.Vengo al dunque:avevo sul regolatore di tensione una tensione instabile di circa 8v(intendo sul piedino contrassegnato con +12 del IC TEA2164) ed il televisore era morto.Sostituito il TEA2164 adesso i 12 v ci sono (11,7 v per esattezza) e,con il finale di riga staccato il televisore va sia in st-by e sia sui vari programmi ma, come attacco la lampada per la prova dell'alimentatore , il tv color si spegne del tutto (non piu' in st-by) e la lampada si accende poco con una tensione di appena 58 v anziche' 110 v ( la +cool.gif.Dimenticavo che per precauzione ho sostituito anche tutti gli elettrolitici sulla scheda dell'alimentatore.Spero di essere stato chiaro e ringrazio in anticipo chi voglia darmi una mano.

Inserita:

ma il finale di riga è buono? Se lo colleghi che fa il televisore?

Inserita:

il finale di riga l'ho cambiato ed il televisore si comporta come con la lampada collegata cioe' il tv color si spegne del tutto (non piu' in st-by) e la tensione + B e' di appena 58 v anziche' 110 v

Inserita:

Le altre tensioni sul secondario come sono? In StBy regolando il trimmer R410 ottieni i 9V ai capi di C424 ed a regime 11V?

Inserita:

ciao elmarvog grazie per la risposta, la tensione ai capi di c 424 e' sempre di 14,97 v anche variando la r410. Mentre la tensione ai capi di c 422 varia tra 44,5 e 60 v(questa doveva essere di 110 v.

Ti chiedo la cortesia di farmi reperire lo schema non riesco proprio a trovarlo.

Inserita:

La tensione è sballata, strano che ne hai una alta e l'altra bassa controlla il trimmer che non sia interrotto, purtroppo lo schema non ce l'ho però ho visto che l'alimentatore è un 3297 ed è montato anche nei TVC: 14C5, 14V2, 15C3, 16C5, 17C1, 17L1, 20C6 mentre il telaio è un 3492 ed è montato su: 14V1, 15V1,17L1, 17V1 e 20L1.

Inserita:

non e' interrotto di sicuro perche' come ti dicevo prima al variare del trimmer la tensione cambia anche se non fino a 110 v ma massimo fino a 60 v

Inserita:

Ma io intendevo la tensione ai capi di C424 che dovrebbe segnare 9V in StBy.

Inserita:

scusami ma come mai non riesco a sccaricare lo schema ?

Inserita:

purtroppo a volte a quest' ora rapidshare non lascia scaricare per gli utenti free dato l'elevato traffico sui suoi server, purtroppo devi ritentare più volte, male che vada domattina lo scarichi di sicuro

Inserita:

ok grazie ,ti faro' sapere .comunque il trimmer e' buono.

Cosa pensi possa essere?

Inserita:

Potrebbe essere che qualche condensatore che hai sostituito sia difettoso, oppure hai qualche diodo in perdita, e alla misura col tester pare comunque buono

• 4 weeks later...
Inserita:

Salve a tutti anch'io ho lo stesso problema ho cambiato tutti condensatori sull'alimentatore a tappeto....in stand-by regolando il trimmer ho 9 volt ma in accensione invece di 11 ne ho 8.30volt. i 103v con un carico di 60w scendono a 50-60 volt ed il tv si rimette in stand-by---tutto questo con la protezine tolta sul pin 3 e massa del tea e il finale di riga staccato..... sad.gif ...qualcuno puo consigliarmi?????????