Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 14 Poli - salta il fusibile

Messaggi consigliati

Inserito:

salve

è saltato il fusibile sulla piccola schedina di alimentazione .

Ho staccato i due connettori di uscita e continua a saltare cambiato ptc e condensatore e risalta manca solo il filtro che staccato dal circuito non fa piu saltare il fusibile . Sigla B82723 -A2501 -N1 2x56mH 0.5 A ora devo saldare quello nuovo volevo sapere visto che non ho fatto segni sul componente se ha un entrata e un uscita oppure se le due bobine sono indifferenti, non vorrei combinare un guaio.

grazie e saluti

Inserita: (modificato)

Devi indicare con precisione il modello di tv.

montalo pure per il verso che vuoi è indifferente naturalmente rispettando il verso iniziale.

.

Modificato: da Baldome

grazie della risposta lo schema è uguale a quello del 20L4 ma se sono due bobine come so il verso iniziale?

grazie

Modificato: da peppins
Inserita:

le bobine devo stare in serie alle fasi,basta un tester.Se le metti in parallelo..BOOOM!!

Inserita:
blink.gif scusa ma se hai lo schema, non è difficile capire il verso di montaggio. ognuna delle 2 bobine deve permettere il passaggio della tensione, per cui devi montarla non cortocircuitando le piste di rete ma nell'altro senso
Inserita:

quini le due bobine sono perfettamente uguali era quello che mi interessava.

grazie

Inserita:

unsure.gif

Se adesso funziona posta il tutto in guasti TV risolti smile.gif

Inserita:

risolto grazie ma come sposto la discussione?scusate ma sono nuovo

semplice: vai nella sezione Guasti Risolti e apri una nuova discussione wink.gif

**aggiunto link

wink.gif

Modificato: da Livio Migliaresi