Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 S1 - audio ma non video

Messaggi consigliati

macchia_the_original
Inserito:

ciao a tutti,

qyesta tv ormai vecchiotta si trova a casa dei miei prozii ultraottantenni (gli stessi dell'inno hit)

era spenta e risultava morto il trafo Ds 12 prontamente sostituito insieme a tutti i condensatori sull'alimentazione e il BU508AFI

ha funzionato per una settimana intera perfettamente, aveva solo una piccola riga nera in basso allo schermo, agendo sul trimmer non dava risultati, mi ripromettevo, su suggerimento di MisterTv, di cambiare a tappeto i condensatori e le resistenze sul pilotaggio per eliminare il problema.

oggi invece mi chiama zia e mi dice che l'audio c'è ma non il video!

suggerimenti?

Inserita:

probabilmente è saltato il finale verticale non avendo sostituito i condensatori come ti era stato giustamente suggerito.

Sullo schermo si vede una linea orizzontale chiara al centro dello scermo? Oppure potrebbe anche non vedersi, ma se ruotando il potenziometro della G2 esce fuori, è sicuro che il finale verticale TDA8170 è da sostituire, fai questa verifica e poi vediamo il da farsi smile.gif

Inserita:

ahi, ahi mauro perchè rimandare a domani quello che si può fare oggi?

questo week end sono a casa, capisci a me................

macchia_the_original
Inserita:
mistertv+3/12/2009, 08:25--> (mistertv @ 3/12/2009, 08:25)

vado sostituisco e riparo...

MisterTv..ci sentiamo per quella cosa..sempre se Rover mi rimanda giù il Dl4 o l'Examiner nuovo!!!