selleri71 Inserito: 14 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 14 gennaio 2005 Ho un problema per lo stop di un motion axis in albero elettrico con altri tre motori: mi spiego meglio: ho 4 motori in albero elettrico pilotati da un asse virtuale; finchè il tutto funziona non c'e problema, ma quando uno dei quattro motori va in allarme non riesco a fermare i motori nello stesso momento causando una torsione della macchina. Quello che ho fatto io, tramite un evento a fine scansione assi, causo l'allarme degli altri motori per stopparli in modo immediato, ma ho ancora delle differenze, anche se minime. conoscete altre maniere per risolvere il problema?Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 14 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2005 Caro selleri71, prima di tutto bisogna distinguere tra eventi ripetitivi ed eventi accidentali. Se puo' succedere spesso che un motore vada in allarme, bisogna cercare la causa e porvi rimedio, in modo da evitare l'allarme. Oppure si puo' individuare un pre-allarme, forse. Se i motori non sono controllati, non puoi pensare di eseguire una fermata controllata, ovvio. Se l'evento "allarme" e' solo accidentale, "una tantum", puoi imporre un azzeramento automatico ... ma se dai maggiori info forse ti possiamo aiutare meglio! Ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
selleri71 Inserita: 17 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2005 Mi spiego un poco meglio: questa è una macchina in test attualmente e gli allarmi ai motori li provochiamo noi per simulare le varie condizioni in cui si potrà trovare la macchina, visto che dovrà lavorare in situazioni di criticità (non può essere fermato il processo a monte), e non possiamo permetterci, danni derivati da errati arresti.Quindi si spera che glia allarmi siano eventi il più rarop possibile, ma in questo caso ci si impone un stop preciso.un saluto a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati