Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar Modello 28s1 Stereo - NON ACCENDE

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao

ho un problema con questo televisore mivar modello 28s1 stereo, premendo l'interruttore la tv va in preaccensione,poi non appena si preme sul telecomando per accendere compare sul display il numero per una frazione di secondo e poi si spegne ritornando nuovamente in preaccensione.se si insiste ad accendere il numero si spegne completamente!i componenti che ho sostituito purtroppo senza risultato sono:

-trasformatore di riga (eat) ds13

-tea 2029c

-c46 10mf

-quarzo csb503b

-tutti i condenzatori di alimentazione sia sul primario che sul secondario

qualcuno saprebbe darmi una mano? worthy.gifwallbash.gif

Inserita:

Ciao.

Purtroppo hai gà speso un po' di soldini ma, la prova iniziale era quella di testare l'alimentatore, eseguendo la "prova della lampada", che ti suggerisco di fare ora.

Inserita:

ciao fulvio persano,

sinceramente mi era proprio sfuggito, comunque l'ho fatto ora ma non riesco a capire se l'alimentatore e' funzionante o no, perche' ho collegato una lampadina sui 140volt con alimentazione isolata rispetto al telaio e la lampada si accende poco e per poco tempo (circa 3 secondi) per poi spegnersi.comunque sulla lampada quando e' accesa ci sono 48 volt!secondo te e' l'alimentatore e se si cosa potrebbe essere? senzasperanza.gif

Inserita:

La lampadina (60W) devi collegarla al posto del finale di riga, saldando un filo su collettore e uno su emettitore

Inserita:

ciao

ho provato come mi ha suggerito baldome, ma e' sempre la stessa cosa rimane accesa per pochi secondi e ci sono solo 48 volt quando e' accesa!

comunque stasera ho provato a riscaldare parecchio l'alimentatore con un phon per i capelli e poi ho provato ad accendere e con mia grande meraviglia e' accesa!poi aspettando un po' che si raffreddi non parte nuovamente!pero' i condenzatori gli ho cambiati gia' tutti, potrebbe essere il tea 2164? senzasperanza.gif

Inserita:

Purtroppo credo che qualche condensatore che hai cambiato non sia particolarmente buono, dovresti cercare di riscaldarli singolarmente per vedere qual'è quello difettoso. Li hai messi nuovi vero?

Inserita:

ciao

a dire il vero siccome non avevo a disposizione qualche valore tipo il 220mf sono stato costretto a metterli di seconda mano!comunque ora provo a cambiarli di nuovo e vediamo che succede!

Inserita:

ahi ahi, vedrai che il problema sta propio lì; attenzione particolare a quello che filtra i 145V.

Inserita:

ciao

oggi ho provato a montare i condensatori nuovi che ho appena comprato e finalmente la televisione e' accesa!per maggior sicurezza l'ho lasciata spenta per un paio di ore e quando l'ho riaccesa funzionava perfettamente!quindi presumo che qualche condensatore che avevo montato io usato non era funzionante!vale come esperienza per la prossima volta!vi ringrazio tutti per l'aiuto!

un saluto!! thumb_yello.gif

Inserita: (modificato)

Benissimo, ora non ti resta che postare la riparazione in Guasti TV Risolti smile.gif

**aggiunto link

Modificato: da Livio Migliaresi