davide1154 Inserito: 27 dicembre 2009 Segnala Inserito: 27 dicembre 2009 Buonasera amici del forum ho un problema con questo mivar 20l2 tvd se collego il decoder digitale terrestre il verticale non mi aggancia salta in continuazione invece se collego un videogioco non da problemi secondo voi che potrebbe essere? ho aperto il televisore ho controllato saldature e componenti intorno al verticale e sembrano apposto.
satman54 Inserita: 27 dicembre 2009 Segnala Inserita: 27 dicembre 2009 ci sono altre discussioni su questo tuo problema,tipico dei Mivar.Potresti cambiare il valore (o aggiungerlo se non presente) del condensatore elettrolitico sulla linea input-video della scart ,provando da 100uF,o 220uF,o 470uF finchè non trovi un compromesso accettabile.L'impulso di quadro viene compresso troppo e quindi il verticale non è più sincronizzato.
davide1154 Inserita: 27 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2009 Grazie satman per la cellere risposta che consigli di metterci sulla scheda c'è montato un condesatore sulla linea di ingresso da 220mf non sono in possesso del decoder per fare una prova che dici provo ad aumentare il valore o lo diminuisco.
davide1154 Inserita: 27 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2009 ok provo a montare un 470mf poi ti faccio sapere ciao buon anno nuovo
davide1154 Inserita: 27 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2009 satman se provo con un lettore dvd va bene lo stesso che dici
satman54 Inserita: 27 dicembre 2009 Segnala Inserita: 27 dicembre 2009 (modificato) con un lettore dvd probabilmente non hai problemi in ogni caso.Buon anno anche a te. Modificato: 27 dicembre 2009 da satman54
davide1154 Inserita: 30 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2009 Niente da fare satman ho provato a cambiare il condensatore con altri valori ma niente solo su alcuni canali si blocca ,allora dopo tanto impazzimento ho avuto una pensata ho fatto passare tramite il line in "scart" del videoregistratore il segnale proveniente dalla scart del decoder facendolo modulare con il tuner del videoregistratore e facendolo entrare al tuner del televisore trovato il canale sul tv ho risolto in questo modo va bene con tutti i canali.
satman54 Inserita: 30 dicembre 2009 Segnala Inserita: 30 dicembre 2009 soluzione macchinosa ma efficace,a scapito della qualità però.Se non è possibile fare meglio....
Messaggi consigliati