Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 M5 - Non si accende

Messaggi consigliati

Inserita:

ohmy.gif addirittura.....

Questo giovane dovrebbe innanzitutto documentarsi su come si utilizza un saldatore, prima di mettere le mani in un TV laugh.gif

Mi spiace dirlo, ma se cominci con lo spezzare piste o altri pasticci, alla fine tutto il tempo perso da Nonno Tonino e MisterTV a darti suggerimenti, va a farsi friggere, e rischi di dover buttare il TV

• Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• france_53

29

• mistertv

12

• elmarvog

10

• gino ct

2

Inserita: (modificato)

Baldome+7/01/2010, 21:57--> (Baldome @ 7/01/2010, 21:57)

veramente questo è il primo che rovino,gli altri sono sani e salvi...forse il secondo,ma quello era già pasticciato per fatti suoi....poi io scherzo,quei perni sono trappole!...e poi se la tv si è accesa,significa che il tempo dedicato da nonno tonino,e mistertv,non è stato sprecato!...o no?? funziona!

Modificato: da france_53

gino ct+7/01/2010, 22:14--> (gino ct @ 7/01/2010, 22:14)

eh si,è ripartito,se penso che sarebbe finito dentro il compattatore del camion della spazzatura..... comunque una brutta notizia per voi!...si è rotto il televisore che ha mia madre in camera,un urrà per il roadstar! URRA' mad.gif ,va bè,in caso una nuova discussione... scommetto che appena leggono questo messaggio,scappano via biggrin.gif .... e il difetto è NON SI ACCENDE, mannaggia

Inserita:

amici non aprite per nessun motivo la sezione roadstar; france ammolla il Mivar appena riparato a tua madre e salvaci laugh.giflaugh.giflaugh.gif .

scherzi a parte cerca di capire le cause della rottura del BU508: spesso sono saldature da rifare sugli elementi collegati al suo collettore (pin centrale) come il C81 o sul pilotaggio (trasformatorino TPT11). sostituisci C67 e controlla sempre le saldature del T8 (BD137) e del trasformatore di alta tensione.

ci vediamo in roadstar, però prima mi piacerebbe sapere se alcuni concetti ti incominciano ad entrare in testa.

Inserita:

Mi spiace deluderti , ma ritengo che la riparazione non sia terminata..... dry.gif ...

se hai trovato il Bu in corto netto , puo' essere che hai sostituito il componente guasto smile.gif ..........., ma non hai rimosso la causa . sad.gif ...

mistertv+7/01/2010, 23:32--> (mistertv @ 7/01/2010, 23:32)

bah credo che un 28 pollici sia un pò piccolo,per sostituire un 14" ,beh qualcosetta si,mi sembra che si trattava di saldature di fabbrica,anche se quelle vecchie del bu,sembravano non essere di fabbrica unsure.gif ,il roadstar dopo,fammi prima vedere se posso mettere il bollino del funzionante al mivar,ho due bambi entrambi impegnati,se il mivar è ok,può lasciare il banco,ed andare in pace....maxtv speriamo che sia stato solo il bu che ha avuto qualche accidente,e basta! altrimenti potrebbe fare un volo giù dalla finestra (come si faceva un tempo qui ad agnone) "eh ,non funziona chiù lu televisore,jettale abballe!",si apriva la finestra è giù,fino a quando non si sentiva il botto biggrin.gif ),però alla parte di dietro,davanti no ..... va bè mi segno i componenti citati,e oggi pomeriggio se ne parla!

mistertv+7/01/2010, 23:32--> (mistertv @ 7/01/2010, 23:32)

non ho trovato il c67 sul telaio!,e le saldature sembrano tutte ok....comunque l'ho acceso,è stato piùdi un ora,e funziona perfettamente!,fa sempre gli scherzetti appena si accende,ma è roba di pochi secondi... direi che posso metterlo nella sezione "guati risolti",o no? ....ancora grazie!.... ora apro la discussione per il roadstar