elmarvog Inserito: 3 gennaio 2010 Segnala Inserito: 3 gennaio 2010 Ho disponibile una modifica che nei Mivar, accendendo il TVC dall'interruttore, si accende subito senza passare dallo St.By. Questa modifica è applicabile solo ai 25M3 e 28M3 che utilizzano il processore SDA5253A003. Basta mettere a massa il pin 31 ed il TVC perde la funzione di St.By. ed automaticamente viene commutato in AV dal decoder, permettendo l'utilizzo di un solo telecomando. Non ho disponibile questo modello e non posso fare la prova. Da notizie avute si dovrebbe poter fare la stessa cosa su tutti i modelli, naturalmente ognuno con modifica diversa. Quando ne vengo a conoscenza vi aggiorno.Resto in attesa che qualche volontario esegua la prova.
sx3me Inserita: 3 gennaio 2010 Segnala Inserita: 3 gennaio 2010 a questo punto aggiungere un transistor pilotato dalla tensione di commutazione del decoder, per fare in modo a accendere e spegnere il tv insieme a questo
Baldome Inserita: 3 gennaio 2010 Segnala Inserita: 3 gennaio 2010 il 28m3 non ce l'ho, però ho visto che il processore è simile a quello del 21s3(sda5254/2b002) che ho, domani provo e vi faccio sapere
gino ct Inserita: 3 gennaio 2010 Segnala Inserita: 3 gennaio 2010 Interessante il tutto, per uso privato....sì.Complimenti.
mistertv Inserita: 4 gennaio 2010 Segnala Inserita: 4 gennaio 2010 concordo pienamente, in quanto l'utilità maggiore è propio accendere contemporaneamente i due apparecchi partendo dalla condizione di st-by e non perdere quest'ultima sul tvc che altrimenti rimarrebbe acceso. figuratevi alzarsi dal letto per andare a spegnere la tv..........
elmarvog Inserita: 4 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2010 E' possibile utilizzare lo St.By. del televisore se invece di mettere direttamente a massa il pin 31, viene messo a massa tramite un elettrolitico da 100uF.
Baldome Inserita: 4 gennaio 2010 Segnala Inserita: 4 gennaio 2010 Dunque ho fatto la prova, purtroppo il telaio del 21S3 non era quello standard CS1069/1, ma il 1053/1, quindi con un altro processore il ST92195 A5B1.In questo caso ho applicato la modifica ponendo a massa il pin 55 e il tv è partito accendendo da interrutore. Ho poi fatto la prova col condensatore da 100microfarad, in questo caso il risultato non è stato quello desiderato, infatti se si lascia inserita la resitenza R19 da 10Kohm tra il pin 55 e i 5v la tv non parte in automatico, ma si può mandare in stand-by, mentre se si scollega la R19, la tv parte con l'interrutore ma poi non va in stand-by da telecomando . L'elettrolitico l'ho messo col negativo verso massa, potrei anche provare ad invertire la polarità ma dubito he vada...Un ulteriore modifica per passare la tv direttamente in AV all'accensione è di porre il piedino 14 del preocessore direttamente sui 5V(utile solo se non si utilizza più l'analogico).
elmarvog Inserita: 4 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2010 La prova eseguita anche da me su di un 28M1 con SDA2083A533 ha dato esito positivo, sia con il pin 38 a massa che con l'elettrolitico. E cercando ancora tra le scatoffie, ho trovato la comunicazione inviata dalla Mivar passata a quel tempo inosservata in quanto non c'era questa esigenza. Nella tabella è presente sia la modifica per l'Auto On che per AV fisso, naturalmente diversa da processore a processore. Auto On e Auto AV processori Mivar
maxtv Inserita: 4 gennaio 2010 Segnala Inserita: 4 gennaio 2010 Quindi nei modelli M3....se mettiamo a massa con un'elettrolitico 100\16v , la tv parte da una precedente posizione di standby subito in AV...? (chiaramente accendendo un decoder o un lettore dvd ...??...grazie.
elmarvog Inserita: 4 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2010 Non esattamente, il TV parte sempre sul primo programma, poi all'arrivo dei 12V dalla scart, si commuta in AV. Se il decoder o il lettore DVD non forniscono i 12V. si puo mettere a massa anche il pin contrassegnato nella tabella da AUTO AV ed il TV fa vedere solo quello che arriva dalla scart. E questo non solo nei modelli M3 ma tutti quelli che usano i processori della tabella che ho allegato.
maxtv Inserita: 5 gennaio 2010 Segnala Inserita: 5 gennaio 2010 Grazie della precisazione un 25m3 ce l'avrei....appena trovo il tempo sperimento e posto il risultato
Messaggi consigliati