Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 21 S5 Stereo - Scarica il trasf eat

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,stavo guardando la tv quando all'improvviso ho sentito 1 schiocco dalle parti dellì eat,in effetti rimaneva acceso in stby,ma non partiva,l'ho aperto ho riacceso e in effetti si vedeva 1 piccola scarica dalle parti del trasformatore eat,anche se non si vedevano particolari crepe,facendo la prova con 1 lampada da 100 w al posto dell'eat si accendeva anche se in modo fioco,cambiato il TR DS19 Con 1 equivalente HR 8019, la tv si accendeva,anche il filamento ma era completamente buio,secondo me col scarica potrebbe essere partito l'integrato VIDEO COLORI SINCRONISMI,tda8840,faro'delle misure,voi pensate che possa essere il suddeto integrato?mi era successo lo stesso con 1 PHILIPS,anche se la scarica aveva lacerato l'eat,in modo piu' netto grazie.

Inserita:

domanda forse sciocca ma visto alcune discussioni dell'ultimo periodo..........

hai eseguito le regolazioni di screen e focus dopo la sostituzione dell'eat?

se le regolazioni le hai eseguite, l'audio è presente? potrebbe invece aver danneggiato il finale video o quello verticale, controlane le tensioni.

Inserita:
mistertv+15/01/2010, 19:25--> (mistertv @ 15/01/2010, 19:25)

purtroppo mai dare nulla per scontato unsure.gif

Inserita:
wink.gif Mister Tv mi hai dato il consiglio giusto,ho fatto alcune misure,l'alimentazione di 200 Volt del finale video inteegrato c'era,sugli ingressi di 1,2,e 3 del finale c'erano circa 2 Volt,ma all'uscita 7,8,9 non c'era nessun segnale alternato,sull'ingresso 5 del cut off ci dovevano esserci circa 5 volt e invece io misuravo 0,in effetti l'integrato era in corto proprio li,sostituito l'integrato finale colore TDA6107Q la tv ha ripreso a funzionare,adesso metto questo guasto nell'archivio dei guasti risolti.